Centrali del futuro, Pirola e Buongiorno promettono gol e prestazioni

L'Italia storicamente si è basata su difese arcigne e difficili da superare ed il futuro sembra roseo pensando a Buongiorno e Pirola.

Il centrale difensivo del Torino e letteralmente esploso quest'anno, disputando prestazioni di altissimo livello tanto da convincere Mancini a convocarlo in Nazionale e debuttando tra l'altro contro l'Olanda e disputando una partita impeccabile sotto tutti i punti di vista.

Per lui quest'anno 34 presenze con un gol e due assist, segno che anche per Juric è diventato un elemento imprescindibile.

Altro elemento che pian piano si è messo in mostra è Pirola. Inizialmente ha fatto fatica anche a trovare spazio tra  titolari. Effettivamente con mister Nicola sembrava non essere al centro del progetto, ma con il cambio in panchina è cambiato anche il suo destino. Praticamente si è preso il posto da titolare e non lo ha più lasciato.

 

Barak, posizione in campo e titolarità da valutare all'asta

Ha collezionato 26 presenze con due gol tutti nel finale di stagione, dove è cresciuto sempre di più. Sta disputando l'Europeo con la nazionale under 21 ed ha già segnato un gol pesantissimo, segno che il ragazzo è cresciuto molto anche in termini di personalità.

Con l'addio di Chiellini e quello imminente di Bonucci, ci sembra di poter dire che la Nazionale italiana ha il futuro assicurato in difesa ed inoltre al fantacalcio dal prossimo anno entrambi saranno degli elementi molto ambiti che faranno lievitare il prezzo in fase di asta.


News Correlate