Un altro georgiano in Serie A, a Frosinone arriva l'ala sinistra Kvernadze

Giorgi Kvernadze è ufficialmente un nuovo giocatore del Frosinone Calcio. L’esterno offensivo georgiano classe 2003 arriva in prestito con diritto di riscatto dalla FC Kolkheti 1913 Poti. ll calciatore, si è fatto conoscere grazie alle ottime prestazioni sfoderate con la maglia della Dinamo Batumi, la stessa squadra che ha formato Kvaratskhelia, l’attaccante del Napoli che quest’anno ha vinto lo scudetto con il Napoli.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

Si tratta di un giocatore che fa della velocità palla al piede uno dei principali punti di forza. Crea superiorità numerica sfruttando il dribbling grazie alla rapidità posseduta. Inoltre, è un elemento duttile perché può occupare diverse posizioni sul fronte offensivo in base al modulo impiegato. Nel 4-3-3 di Eusebio Di Francesco, però, diventa inevitabile immaginarlo schierato sull’out di sinistra nel tridente d’attacco in quanto rappresenta  il moderno laterale destro naturale, che ama giocare sulla fascia sinistra per poi rientrare e calciare in porta. Deve migliorarre sul numero delle realizzazioni, del resto è un’ala d’attacco ma non un centravanti vero col fiuto del gol.

 

Mulattieri al Sassuolo, perchè con Dionisi può davvero esplodere

 

FANTACALCIO, SARA' SUBITO TITOLARE?Giorgi Kvernadze, 20 anni, è nato a Samtredia il 7 febbraio 2003, un colosso di 187 centimetri di altezza, è il primo acquisto del Frosinone che si avvicina alla terza esperienza in serie A della sua storia. Mister Di Francesco si è espresso così sul suo arrivo: "Kvernadze? Quando si viene dall'estero serve sempre un po' di tempo, non l'ho ancora allenato ma dovrà integrarsi".Potrebbe rappresentare il classico 4-5° slot da prendere a pochi crediti all'asta in quanto poco sponsorizzato e conosciuto, un pò come accaduto nella passata stagione ad esempio con Dia della Salernitana, vero motore dell'attacco campano che alla prima stagione ha siglato ben 16 gol da autentico outsider di provincia.


News Correlate