Parisi alla Fiorentina, perché Italiano potrebbe provarlo nel tridente

Fabiano Parisi inizia la sua carriera calcistica nell'Avellino partendo dalla Serie D dopo il fallimento della società.Totalizza 41 presenze, una sola rete e ben 12 assist .La stagione successiva tra i professionisti colleziona 32 presenze e 4 reti.

 

UNA NUOVA AVVENTURA IN TOSCANA

Nel 2020 Parisi viene acquistato dall'Empoli. Nella seria cadetta colleziona 23 presenze segnando un gol.Nella stagione appena conclusa gioca 34 partite con due gol e due assist. Terzino sinistro davvero promettente in grado di eseguire entrambe le fasi di gioco. Ha buona tecnica e senso della posizione ed è in grado di fornire assist per i compagni. Il piede mancino lo colloca sulla fascia sinistra della Fiorentina a contendersi il posto a Biraghi. Bisogna però considerare anche un’altro aspetto che vista la duttilità di Parisi, Italiano potrebbe utilizzarlo anche nel tridente entrando di fatto a concorrere per un posto da titolare.Italiano oltre al 433 potrebbe utilizzare  anche il 4231 con l’avanzamento sulla trequarti di Barak.

 

Parisi alla Fiorentina, perché Italiano potrebbe provarlo nel tridente

 

AL  FANTA- Sulla sinistra nel tridente offensivo ci sarà sicuramente Nico Gonzalez con Sottil che lo farà rifiatare. Italiano in caso di assenza dei titolari potrebbe provare Parisi come esterno offensivo ma la sua collocazione principale sarà come terzino basso. In fase d’asta prendere sia Biraghi che Parisi potrebbe essere troppo dispendioso a livello di crediti. Bisogna fare una scelta prendere Biraghiche avrà le sue chance ed essere un jolly oppure Parisi che potrebbe essere un 4 o 5 slot e considerato un lowcost. A voi la scelta. 
 


News Correlate