
Dopo un inizio di stagione col botto, che faceva presagire a due crack di stagione, l'attaccante dell'Empoli (di proprietà dell'Inter) Sebastiano Esposito; e l'esterno destro d'attacco del Como Alieu Fadera non hanno più la certezza del posto da titolari.
Il loro campionato era iniziato sotto una buona stella seppur con considerazioni diverse. Il 22enne attaccante dell'Empoli, aveva su di lui tutte le attenzioni esssendo considerato un giovane dalle grandi prospettive. Le positive attese sono state confermate sin da subito, in cui Esposito, si è reso protagonista ad inizio stagione, di un ottimo impatto sul nostro campionato alla sua prima vera esperienza da titolare. Gol e giocate, che avevano contribuito alla striscia positiva della squadra toscana, imbattuta nelle prime giornate, e che era a ridosso della zona Europa. Discorso diverso per l'esterno gambiao del Como. Alla sua prima esperienza in Serie A, dopo aver militato nel campionato belga con la casacca del Genk, è stato utilizzato da titolare sin da subito dal tecnico dei lariani Fabregas. L'inizio è andato oltre le previsioni, con ottime prestazioni e soprattutto bonus.
l giro di boa però, la magìa per entrambi, è svanita. E se per l'Empoli è diventato un calvario, ritrovandosi nelle zone calde della retrocessione, per il Como invece è stato l'inverso, ritrovandosi a risalire la classifica abbandonando la zona calda. I due sono stati protagonisti in negativi, non incidendo più come prima ed il mercato invernale di certo non è stato d'aiuto.
L'attaccante agli ordini di D'Aversa, è stato scavalcato nelle gerarchie da Kouamè, arrivato in prestito dalla Fiorentina, e punzecchiato più dal tecnico per aver avuto un calo notevole nelle prestaizoni e nei bonus. Per l'esterno agli ordini di Fabregas, galeotto fu l'ingaggio di Diao, che si è mostrtao notevolmente superiore.
Chi al fantacalcio aveva puntato su di loro, si ritrova ora con due esuberi difficile da puntarci. La loro FM è ferma da un pò. Per l'italiano è di 7.09 con 8 gol, mentre per il gambiano è del 6.20 con 1 gol e 3 assist. A 9 giornate dalla fine, il presentimento è che le cose difficilmente cambieranno, la concorrenza è agguerrita e i due non sembrano in grado di reagire.
Faranno sempre più fatica per un posto da titolare ahimè
SE TI VUOI SALVARE ESPOSITO DEVE SEMPRE GIOCARE
Interessante articolo
Se ricordo bene avevo detto in qualche post che Esposito era da valutare nel lungo periodo ed infatti ora rischia il posto Federa senza lode e senza infamia