Finisce in parità la prima partita della Roma di Josè Mourinho (2-2) . Due i gol di Andrea Belotti e due di Antonio Candreva che hanno deciso la sfida. Avanti i giallorossi con il Gallo, nel mezzo le due reti del numero 87 prima della doppietta decisiva proprio dell’11. Già in campo quattro tra i nuovi acquisti come Kristensen, Aouar, Paredes e Sanches.
Con un gol di testa del redivico Charles De Ketelaere e un destro dalla distanza di Zortea nel finale, l'Atalanta vince all'esordio in campionato sul campo del Sassuolo (0-2). Rete all'esordio del belga che poco prima aveva anche colpito una traversa su assisti di un positivo Scamacca. Occasioni anche per il Sassuolo, specialmente con Laurientié che proprio ad inizio ripresa scheggia la traversa a Musso battuto
Scopri i voti del turno domenicale della 1 giornata di Serie A
La Juventus comincia la stagione con una netta vittoria ad Udine. Succede tutto nel primo tempo con Chiesa che sblocca la gara in apertura, Vlahovic trova il raddoppio su rigore e Rabiot, nel recupero, porta i bianconeri sul 3-0. Nella ripresa l'Udinese con l'ingresso di Samardzic cambia registro e con diverse conclusioni da fuori area impensierisce Szczesny, senza però riuscire a trovare la via del gol.
La Lazio cade a sorpresa e in maniera rocambolesca in casa del Lecce per 2-1 Come nella scorsa stagione, i biancocelesti passano in vantaggio con Immobile, sul solito assist di Luis Alberto chiudendo in vantaggio il primo tempo. Nella ripresa la Lazio controlla il Lecce che aumenta il pressing ma senza creare grandissimi pericoli anzi la Lazio spreca il raddoppio con Felipe Anderson. Dopo il miracolo di Falcone su Immobile. il Lecce prima pareggia con Almqvist e poi ribalta la Lazio col figlio d'arte Di Francesco.
COMMENTA