Nella gara giocata e vinta per 2-1 dal Frosinone contro l'Atalanta, l'emozione dell'esordio in Serie A per l'attaccante giallazzurro Walid Cheddira non gli fa lasciare il segno nel primo tempo, nella ripresa ha più spazio e prova a mettere in difficoltà la difesa della Dea.
IL SOGNO BARESE- Con un bottino stagionale di 22 reti tra Serie B e Coppa Italia, l'attaccante del Bari è stato convocato per Qatar 2022 dal ct del Marocco Hoalid Regragui. L'attaccante marocchino ha firmato con il Napoli epoi è stato girato in prestito al Frosinone. Per lui, che l'ha solo sfiorata con i Galletti, si aprono le porte della Serie A dopo un campionato cadetto vissuto da protagonista assoluto.Il classe '98 lascia il capoluogo pugliese dopo due stagioni in cui ha totalizzato 75 presenze e 28 reti, 22 delle quali segnate nella passata stagione (17 in B, 5 in Coppa Italia, torneo di cui è stato il capocannoniere nonostante l'eliminazione del Bari ai sedicesimi di finale).
COME GIUDICARLO ALL'ASTA: QUANTI CREDITI PUNTARE?
Nel Frosinone farà la punta centrale perché Di Francesco preferisce un giocatore con le sue caratteristiche che attacchi la profondità. Dopo una semifinale mondiale raggiunta con il suo Marocco. Il Frosinone spera nei suoi gol per la salvezza mentre il Napoli auspica di aver trovato un attaccante che possa dimostrarsi utile alla causa in futuro. Cheddira interpreta il ruolo di punta in modo moderno, risultando dirompente. Grazie a un passato da ala sinistra, ha una grande progressione, sia con la palla che senza.
Il suo pregio più grande è l'attacco alla profondità; è invece migliorabile nel gioco spalle alla porta e nelle combinazioni con i compagni. Nonostante ciò, quando ha spazi ed è lanciato, riesce a dialogare piuttosto bene. Davanti alla porta è letale riuscendo a calciare bene con entrambi i piedi.
Occhio anche ai rigori, al momento calciati dal promettente Harroui. Ottimo da quarto slot, anche terzo in leghe numerose. Da doppia cifra e oltre se ingranasse a dovere, con una spesa di circa 20 crediti su 500 lo si può provare a portare a casa.
COMMENTA