Azmoun, i dubbi fisici (e di Mourinho): il focus per l'asta

Roma scatenata sul mercato, infatti per rinforzare il proprio reparto offensivo e per accontentare il proprio allenatore, ha ingaggiato anche l’attaccante iraniano Sardar Azmoun dal Bayer Leverkusen. Il calciatore si è trasferito nella capitale in prestito con diritto di riscatto fissato a 12.5 milioni di Euro.

Classe 1995 è stato soprannominato il Messi iraniano, ha disputato due mondiali con la propria nazionale e con la maglia dello Zenit in 79 partite ha segnato ben 52 reti; nelle ultime due stagioni in Bundesliga l’iraniano ha dovuto saltare parecchie partite a causa dei tanti infortuni; molti sono i dubbi e le preoccupazioni dei tifosi, ma sarà il calciatore a dover dimostrare il contrario a suon di gol e buone prestazioni.

 

Aggiornamento listone al 31/08: le uscite e i nuovi inserimenti

 

Il giocatore, rapido con la palla al piede e con buone doti tecniche, è una prima punta di movimento, ma con Belotti e con l’arrivo del belga Lukaku, di sicuro non sarà un titolare inamovibile; Mourinho potrà sfruttare la sua velocità a partita in corso.

Al fantacalcio potrebbe essere acquistato come 5° o 6° slot del reparto offensivo per una spesa che si aggiri tra il 2-3% del budget totale.


News Correlate