SASSUOLO-SALERNITANA
Dionisi non dovrebbe cambiare più di tanto. In difesa verrà confermato Erlic, mentre al suo fianco è lotta a tre tra Tressoldi, Ferrari e Viti per una maglia da titolare. A centrocampo, confermato il duo Boloca–Thorstvedt, così come l’attacco che dovrebbe essere lo stesso visto con il Torino. Unica eccezione potrebbe essere Castillejo, che nei pochi minuti disputati ha ben figurato.
Anche Inzaghi, come Dionisi, pensa a molte conferme. A partire dalla difesa, dove l’unico ballottaggio per una maglia da titolare è tra Gyomber e Fazio, con il primo in vantaggio. Coulibaly confermato a centrocampo, al suo fianco è aperto il ballottaggio tra Bohinen e Legowski. In avanti, Tchaouna, Candreva e Dia vanno verso una maglia da titolare, mentre Ikwuemesi è in ballottaggio con Maggiore. In caso di presenza dell’ex spezzino, i granata passerebbero a un centrocampo a tre.
GENOA-VERONA
Possono tornare tra i convocati i convalescenti Jagiello e (soprattutto) Bani. L’ex Chievo, in particolare, sta recuperando da una piccola lesione al quadricipite e potrebbe strappare la chiamata per il match. Il leader tecnico della difesa rossoblu potrebbe però non essere in grado di giocare dal primo minuto. Potrebbe esserci invece un’altra possibilità per Malinovksyi in attacco al fianco di Gudmundsson.
Baroni dovrà fare a meno di Lazovic, Davidowicz e Cabal. I primi due torneranno dopo la sosta per un problema accusato nei giorni scorsi, il terzo ha avuto una ricaduta da un precedente intoppo, da cui stava recuperando.
LECCE.MILAN
D’Aversa cercherà di recuperare a pieno regime Kaba, comunque utilizzato a Roma dopo il fastidio che lo ha tenuto fuori contro il Torino, e Blin. Non sarà della partita Almqvist, alle prese con un fastidio muscolare alla coscia. Solito ballottaggio a sinistra tra Gallo e Dorgu, mentre a destra Venuti potrebbe insidiare Gendrey. Pioli dovrà sostituire l'acciaccato Pulisic, le cui condizioni saranno oggetto di monitoraggio da parte dello staff. Primo in lizza l’ex Villarreal Chukwueze.
JUVENTUS-CAGLIARI
Miretti titolare, McKennie dirottato a destra, davanti Chiesa e Kean con Vlahovic e Milik ancora dalla panchina. Ranieri si tiene ancora la carta Pavoletti dalla panchina e propone Oristanio in coppia con Luvumbo. Lapadula, rientrato dopo il lungo infortunio, pronto a gara in corso.
MONZA-TORINO
3-4-1-2 per i brianzoli con Di Gregorio tra i pali, asse a tre in difesa con Caldirola e Carboni esterni di sinistra e destra e Pablo Marì centrale, centrocampo a quattro con Ciurria, Pessina, Gagliardini e Kyriakopoulos, Colpani sulla treq uarti e Vignato e Colombo di punta.
Il Torino risponde con un modulo speculare ovvero con Milinkovic- Savic tra i pali, Zima e Rodriguez a sinistra e destra e Buongiorno al centro, Bellanova, Linetty, Ilic e Tamezea a centrocampo,In attacco Sanabria e Zapata .
NAPOLI-EMPOLI
Politano difficilmente rifiaterà, con Lindstrom che però scalpita. Raspadori e Kvaratskhelia nel tridente. Anguissa, Lobotka e Zielinski a centrocampo. Più Olivera di Mario Rui in difesa.Tra i toscani Cancellieri (in vantaggio su Cambiaghi) e Baldanzi (da valutare) alle spalle di Caputo. Marin, Grassi e Maleh pronti a centrocampo.
FIORENTINA-BOLOGNA
Vincenzo Italiano farà ampia turnazione fra Conference League e campionato. Contro il Bologna i principali nodi da sciogliere sono le condizioni di Beltran e Kayode. Brekalo insidia Kouame in attacco. Dopo la partita con la Lazio, da valutare il recupero di El Azzouzi e De Silvestri. Scalpitano Ndoye e Karlsson, in difesa Beukema e Bonifazi per una maglia.
UDINESE-ATALANTA
Cioffi orientato a confermare in massima parte la formazione che ha sbancato San Siro col Milan. In difesa squalificato Kabasele, potrebbe rivedersi Masina dal 1'. Toloi, squalificato dopo l'espulsione per doppia ammonizione contro l'Inter. Out De Ketelaere , difficile anche il recupero di Ruggeri, maggiori speranze per Scalvini alle prese con la lombalgia.
LAZIO-ROMA
Luis Alberto (problema muscolare) e Zaccagni (contusione) sono usciti malconci dalla sfida col Feyenoord ma faranno di tutto per recuperare in vista del derby. Restano fuori Marusic e Casale, in attacco Immobile ampiamente favorito su Castellanos. Per i giallorossi da valutare le condizioni di Pellegrini e Spinazzola che potrebbero strappare una convocazione. Restano ancora incerti i tempi di recupero di Smalling. Davanti intoccabili Dybala e Lukaku.
INTER-FROSINONE
Tornano i titolarissimi per Inzaghi dopo il mercoledì di Champions League. Lautaro e Thuram insieme in attacco, con Arnautovic che si candida a gara in corso. Darmian, Acerbi e Bastoni in difesa recupera dall'affaticamento Dumfries, con lui completano il reparto Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan,e Dimarco.
Di Francesco riparte da Ibrahimovic, Reinier e Soulè alle spalle di Cuni, in vantaggio su Cheddira. In difesa Oyono e Lirola restano in ballottaggio.
COMMENTA