Conclusa la 12° giornata di Serie A con l’Inter in cima alla classifica, il campionato si ferma per l’ultima sosta per le nazionali del 2023.
In attesa della ripresa del campionato vediamo assieme chi guida la classifica dei migliori realizzatori in casa e in trasferta.
Il miglior marcatore in casa in questa prima parte di stagione è il giovane centrocampista del Monza Andrea Colpani, rivelazione del campionato, che ha già segnato 6 reti tutti nel proprio stadio; paragonato per la tecnica e le movenze “al flaco” Javier Pastore, ex fantasista di Psg e Palermo, Andrea Colpani ha attirato su di sé l’interesse di molte squadre tra cui l’Inter, infatti sembra che il dirigente Marotta abbia fissato un incontro con i vertici del Monza per trattare di un suo possibile trasferimento.
Al secondo posto con 5 reti realizzate in casa troviamo il capocannoniere del campionato Lautaro Martinez, ormai una certezza del nostro campionato.
Lo stesso Lautaro guida la classifica dei goleador fuori casa con 7 reti realizzate. L’Argentino è andato a segno in 7 partite, realizzando due doppiette e anche 4 reti nella stessa partita contro la Salernitana.
A seguire, nella classifica dei bomber fuori casa, troviamo Giroud con 5 reti e Politano con 4.
Per la classifica completa e per consultare le altre statistiche clicca sul link a seguire:
https://www.pianetafanta.it/statistiche-fantacalcio-serie-a.asp
COMMENTA