Fanta-scambi: chi preferire (e perchè) tra Politano, Ferguson e Colpani?

Terza sosta nazionali della stagione 2023/24 di Serie A, terzo giro di boa e momento per i fantallenatori di tirare le somme. Classifica che presenta non poche sorprese, con la crisi Napoli e i momenti più che positivi di Bologna e Monza. In questa analisi presentiamo tre profili che, proprio nelle squadre citate pocanzi si sono distinti tra conferme ed exploit.

-Andrea Colpani: "El flaco" ha conquistato sicuramente i cuori di tutti i fantallenatori che hanno scommesso su di lui. Trascinatore del Monza e super sorpresa tra i centrocampisiti in un'annata in cui proprio questo reparto non offriva grandissime risorse. 12 presenze, 6 gol e 1 assist per il calciatore brianzolo, la stagione migliore in carriera. In molte leghe, specialmente da otto partecipanti, sarà probabilmente rimasto svincolato e sarà al centro di dispute nelle varie aste. Chi lo possiede in rosa difficilmente lo scambierà, visto il momento.

 

Bomber in casa e trasferta, ecco chi comanda le classifiche

 

-Matteo Politano: tra i calciatori azzurri è stato uno dei migliori a livello realizzativo, spesso anche partendo dalla panchina. La concorrenza potenziale di Lindstrom non lo ha scalfito, si è confermato uno dei centrocampisti migliori per fantamedia. 12 presenze, 5 gol e 3 assist per l'ex Sassuolo. Può essere però, a differenza del collega sopra, una importante pedina di scambio che coinvolge anche gli attaccanti. Il nostro consiglio è di provare a prenderlo offrendo una contropartita bilanciata in attacco, come una punta di medio calibro, o un centrocampista di un livello simile. 

-Lewis Ferguson: anche lui ha super inizio con il suo Bologna, ma nella falsariga dello scorso anno. Sette gol in totale nel 2022/23 in 32 presenze, adesso nelle prime 12 è già a 3 gol e 2 assist. Sicuramente il momento della squadra sta influenzando in positivo le prestazioni dello scozzese, ma sarà difficile mantenere tale ritmo per tutto l'arco del campionato. In questo caso lo scambio potrebbe essere più facile, vista anche la componente cartellini gialli e il suo ruolo meno offensivo.


News Correlate