Sosta nazionali: Bastoni e Ochoa k.o, le condizioni di Leao e Zaccagni e due stop azzurri!

L'Atalanta  sta approfittando della pausa del campionato per recuperare gli infortunati, aumentando così le sue possibilità di presentarsi a pieno regime nella prossima sfida contro il Napoli. L'Atalanta è pronta a ricevere un rinforzo significativo dal suo reparto medico, con sette degli otto giocatori infortunati che stanno lavorando duramente per tornare in campo. Tra questi, le figure di Scalvini e De Ketelaere sono particolarmente attese. Ruggieri ha saltato Sturm Graz e Udinese per un problema alla caviglia, Kolasinac si è procurato un risentimento al flessore a Udine, Palomino è fuori da tempo per una lesione di secondo grado alla coscia. Leggermente più indietro nella tabella di marcia, ma comunque con qualche possibilità di rientro contro il Napoli, gli ultimi due.

 

COME STA BALDANZI- : Il giovane fantasista emolese dovrebbe tornare a disposizione a partire dalla prossima settimana ed è in recupero dal  trauma contusivo-distorsivo alla caviglia destra.  Ci sarà, da capire poi se tornerà a disposizione dall'inizio o a gara in corso, nella sfida del 26 novembre contro il Sassuolo.

 

La sensazione sul viola Kayode è che lo staff medico viola  stia usando massima cautela dopo il problema avuto alla caviglia. E dunque  dovrebbe continuare a svolgere un lavoro personalizzato. Con l’obiettivo di riprendere la normale routine a partire da inizio settimana.

 

QUI FROSIONE- Lo stop del campionato sarà utile a Di Francesco a recuperare qualche infortunatoGelli, tornato in panchina contro l’Inter, utilizzerà questi giorni per tornare nella condizione ottimale; da valutare le condizioni di Mazzitelli, uscito per un problema muscolare al polpaccio (si teme uno stiramento).Si avvicina invece il rientro di Harroui. Il centrocampista marocchino, fermo da quasi due mesi per una microfrattura al quinto metatarso del piede destro, tra fine novembre e inizio dicembre tornerà a disposizione quanto meno per la panchina.

 

GENOA, CHI RIENTRA E CHI NO

In casa Genoa occhi puntati dunque sulle condizioni di Messias, Retegui e Bani. Prosegue l’incertezza per quanto riguarda l'attaccante argentino il quale è sempre alle prese con il dolore al ginocchio che lo tormenta ormai da più di un mese. Il centravanti aveva fatto rientro nel match vinto contro la Salernitana al “Ferraris”, ma il riacutizzarsi del problema dopo un colpo subito da Gyomber ha portato l’allenatore rossoblù a sostituire il suo giocatore dopo 45 minuti.  In questi giorni, dopo un lavoro in palestra, verranno valutate le sue condizioni con un possibile ritorno graduale in gruppo. 

Dopo i 12 minuti giocati a Udine, Messias ha accusato nuovamente un problema muscolare che si è rivelato essere una lesione di primo grado al quadricipite. Cresce infatti l’ottimismo per il suo ritorno in gruppo. Non arrivano buone notizie invece da Mattia Bani. Il difensore ha dovuto alzare bandiera bianca nella sfida vittoriosa con il Verona già nella prima frazione e gli esami svolti martedì hanno riscontrato una distrazione al quadricipite sinistro. Sembra difficile che il centrale toscano possa essere a disposizione per la ripresa del campionato.

 

enlightenedFanta-scambi: chi preferire (e perchè) tra Politano, Ferguson e Colpani?

 

CUADRADO E BASTONI-  Il colombiano, alle prese con un'infiammazione al tendine d'Achille, ha effettuato sul campo una seduta propedeutica al rientro in gruppo. Il difensore ha svolto le terapie dopo il risentimento rimediato al polpaccio destro a Coverciano che lo costringerà a uno stop di almeno tre settimane. Per lui, fra domani e martedì, previsti i nuovi esami per capire la reale entità della lesione”

 

INFERMERIA JUVE, LE NOVITA'

Alex Sandro, ai box ormai da quasi due mesi per una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra, nella giornata di ieri si è allenato pure ieri parzialmente e punta l'Inter: l' obiettivo è tornare in gruppo all'inizio della prossima settimana per essere a disposizione contro i nerazzurri.
Quasi certa, invece, l'assenza di Danilo: la lesione muscolare si è rivelata piccola ma profonda, motivo che spingerà lo staff medico bianconero a non rischiare il capitano nella sfida con l'Inter.

L'ultimo a rischio è McKennie, che ha lasciato gli Usa per una tendinopatia al ginocchio sinistro: c'è ottimismo. Miretti dovrebbe superare facilmente la lombalgia che l'ha costretto a saltare gli impegni con l'Under-21, mentre è corsa contro il tempo per Locatelli dopo la frattura della decima costola subita con il Cagliari. L'ex Milan e Sassuolo ha già iniziato le terapie, ma resta in dubbio. Cresce infinel'ottimismo per le condizioni fisiche dell'esterno statunitense Weah, che potrebbe essere a disposizione per il big match dello Stadium.

 

cryingGIOCATORI INDISPONIBILI SERIE A 

 

LAZIO- Vecino tornerà probabilmente contro il Cagliari, per Marusic c’è fiducia invece per la sfida contro la Salernitana. Precarie invece le condizioni dell’esterno ex Verona. Mattia Zaccagni fatica ancora dopo la forte distorsione al ginocchio subita contro il Feyenoord in Champions League, difficilmente ci sarà a Salerno. La speranza è che possa tornare il martedì seguente contro il Celtic ma a molto dipenderà dai nuovi esami a cui si sottoporrà in settimana per valutare la situazione clinica.

 

LEAO, OBIETTIVO DORTMUND

L'obiettivo del calciatore portoghese è uno solo: ritrovare la titolarità entro il match di Champions League contro i tedeschi del Borussia Dortmund. 
La lesione di primo grado non va sottovalutata e e proprio per questo motivo si sta cercando di forzare un rientro che pare non essere così scontato.

Sosta nazionali: Bastoni e Ochoa k.o, le condizioni di Leao e Zaccagni e due stop azzurri!

 

Oltre a Osimhen, il nuovo allenatore del Napoli Walter Mazzarri  ha dovuto rinunciare anche ad altri due infortunati.ovvero Meret e Mario Rui:
il portiere potrebbe recuperare dalla lesione basso grado muscolo tibiale della gamba. in un paio di settimane, per il terzino almeno un mese di stop a seguito di una  lesione medio grado del muscolo adduttore della coscia.

 

Rientrato a Monza dopo l'infortunio patito con l'Under-21, Colombo effettuerà gli esami strumentali di rito per valutare le sue condizioni fisiche. Solo allora si capirà se sarà costretto a fermarsi o meno.

 

Si ferma in nazionale anche il portiere della Salernitana Ochoa:  la risonanza magnetica ha infatti evidenziato una distorsione acromioclavicolare ed edema muscolare periarticolare della spalla destra. L' l’infortunio avrà probabilmente una degenza non breve. Probabilmente l’ex Malaga rientrerà a breve in Italia e sarà monitorato anche dallo staff medico granata


News Correlate