Tra Cagliari e Monza finisce 1-1, un risultato che in fondo può andare bene ad entrambe le squadre, che mettono punti in cascina. Nel primo tempo i sardi, mantenendo ritmi forsennati, avevano trovato il vantaggio con Dossena sugli sviluppi di un corner battuto da Viola, sempre pericoloso con il suo sinistro. Nella ripresa il Monza ha più energie. Prima colpisce la traversa con Dany Mota, poi Maric, entrato da poco minuti, segna di testa il suo primo gol in serie A. I cambi rimescolano le carte, la partita a tratti si anima, nel finale tarversa del neo entrato Ciurria ma il risultato non cambia più.
Match davvero scoppiettante al Castellani. tra Empoli e Sassuolo Le due squadre si affrontano a viso aperto, senza esclusione di colpi, con il risultato che si sblocca dopo appena 3 minuti grazie al calcio di rigore segnato senza problemi da Caputo. Da quel momento è uscito subito fuori il Sassuolo, abile addirittura a ribaltarla con Pinamonti prima e con Henrique poi, entrambi di testa. Alla mezz'ora arriva però il secondo gol del pareggio con Fazzini che sigla il 2-2 prima dell'intervallo. Alla fine il Sassuolo esce vittorioso grazie al solito strepitoso Berardi, salito in cattedera nella seconda frazione e protagonista di una doppietta, prima su rigore e poi con un tiro velenoso di destro decisivo per il 3-4 finale. Nel mezzo la rete del momentaneo 3-3 di Kovalenko.
Scopri i voti del turno domenicale della 13 giornata di Serie A
Doccia fredda nel finale per il Genoa di Alberto Gilardino che al 94' subisce il secondo vantaggio del Frosinone e butta via un punto sfiorato. I ciociari erano avanti con Soule nel primo tempo (pasticcio di Martinez), gol a cui aveva risposto subito dopo Malinovskyi con un gioiello dalla distanza. Al 94' trova il secondo vantaggio il Frosinone: Monterisi trova in area la zampata ravvicinata su passaggio di Brescianini e sorprende Martinez sul primo palo fimra il 2-1 definitivo.
La Roma di Josè Mourinho vince il match dell'Olimpico contro l’Udinese per 3-1 e vola in quinta posizione. Una partita che ha visto i giallorossi passare in vantaggio nel primo tempo con il colpo di testa di Mancini su imbeccata su punizione di Dybala. Nella ripresa il pari di Thauvin al 5'.. Lo Special One con i cambi ha modificato la Roma che prima al minuto 82 con Paulo Dybala (sponda di Lukaku) e al 88' con El Shaarawy ha ribaltato la sfida e si è regalata tre punti d’oro.
Finisce 1-1 allo Stadium tra Juventus e Inter: le reti che decidono la partita vengono segnate entrambe nel primo tempo, a pochi minuti l'una dall'altra. Al 27esimo Vlahovic dà il via all'azione e la chiude su assist di Chiesa, piazzando con il destro di prima intenzione da dentro l'area. Sei minuti più tardi arriva la pronta risposta nerazzurra con Thuram che va via sulla destra e serve al centro Lautaro che con un ottimo movimento anticipa Gatti e spiazza Szczesny verso il palo di sinistra. Nella ripresa poche emozioni con le squadre molto compatte nelle rispettive metà campo.
COMMENTA