EMPOLI-LAZIO
Andreazzoli dovrebbe schierare Ebuehi e Bastoni in versione esterni e la coppia Ismajli-Luperto a completare il reparto difensivo. A centrocampo possibile chance per Fazzini, Grassi e Maleh. Novità sulla trequarti, dove dovrebbe tornare dall’inizio Baldanzi. Da valutare le condizioni di Caputo, se non dovesse farcela spazio per Shpendi al fianco di Cambiaghi.
La notizia principale arriva sicuramente dal recupero di Romagnoli. Il numero 13 torna dall'infortunio e affianca Casale. Scelte obbligate sugli esterni: Marusic e Hysaj saranno i titolari. Lazzari, espulso contro l'Inter, mancherà due giornate. In regia ci sarà Rovella. Al suo fianco sicuri del posto Guendouzi e Luis Alberto, che viene da un periodo non particolarmente brillante. L'attacco sarà quello titolare, composto da Zaccagni, Immobile e Felipe Anderson.
SASSUOLO-GENOA
Saranno pochi i cambi effettuati dall’allenatore neroverde rispetto all’ultima uscita. Sulle fasce gli uomini sono contati: Toljan e Pedersen partiranno dall’inizio, solo panchina per Missori. Al centro della difesa, Ferrari dovrebbe essere confermato nonostante il rientro di Tressoldi. Pochi dubbi, invece, sia a centrocampo che in attacco: l’unico ballottaggio che resta aperto è quello tra Thorstvedt e Bajrami per il ruolo di trequartista, ma al momento il norvegese è in vantaggio.
Gilardino non dovrebbe cambiare molto rispetto all’ultima uscita. In difesa, l’unico dubbio resta De Winter, che al momento è in ballottaggio con Haps: in caso di presenza di quest’ultimo, sarebbe Vasquez a retrocedere in difesa al fianco di Bani e Dragusin. A centrocampo, confermati Frendrup
e Badelj,mentre Gudmundsson e Malinovskyi agiranno alle spalle di uno tra Puscas ed Ekuban, che al momento parte sfavorito ma è reduce da una grande prova contro la Juventus.
MONZA-FIORENTINA
Palladino potrebbe puntare su Ciurria, anche se da capire su quale fascia. In difesa Marì non è al meglio, e Izzo è in vantaggio su Carboni. Confermatissimo il duo Pessina-Gagliardini, così come Colpani sulla trequarti. Da capire chi agirà con lui, Daniy Mota è favorito, ma c'è anche l'opzione Kyriakopoulos, che in una posizione più avanzata darebbe copertura. Il centravanti sarà Colombo.
Italiano ispetto a domenica scorsa può contare sul miglioramento fisico di giocatori chiave come Arthur, Duncan e Bonaventura. Il numero 5 vorrebbe riprendersi il suo posto sulla trequarti, in alternativa c'è Barak. In difesa potrebbe tornare Milenkovic, Sottil sembra essersi preso il posto, con l'assenza di Nico Gonzalez. A destra Ikoné è favorito, ma Kouamé è sempre un jolly. Mentre Beltran potrebbe trovare continuità dopo il gol del Franchi.
FROSINONE-JUVENTUS
Soulè, Kaio Jorge e Ibrahimovic nel tridente che Di Francesco schiererà in casa. Gelli, Barrenechea e Brescianini pronti a centrocampo. Okoli è squalificato, ma Monterisi è pronto.
Rabiot è in dubbio, anche Miretti non è al top ed è insidiato dal giovane Yildiz. Tutto da valutare, però, con Allegri che spera comunque in segnali incoraggianti dal francese. In attacco Vlahovic e Chiesa. Cambiaso e Kostic sulle fasce.
BOLOGNA-ATALANTA
In porta tra i rossoblù si va verso la conferma di Ravaglia, a discapito di Skorupski. Per il resto sarà il solito Bologna con Zirkzee e Ndoye in attacco, in attesa del recupero completo di Orsolini e Karlsson. Per la Dea Musso rimane favorito nel ballottaggio serrato con Carnesecchi. Per il resto difesa con scelte obbligate per Gasperini, mentre in avanti si potrebbe rivedere dal primo minuto De Ketelaere affianco a Koopmeiners e Lookman. Il belga in ballottaggio con Muriel.
TORINO-UDINESE
Ancora una partita in casa per Juric che non rinuncia all’idea delle due punte pesanti e schiera ancora Zapata in coppia con Sanabria, con Vlasic a ispirarli. Squalificato Bellanova. Lucca dal 1′ insieme a Pereyra nel tandem offensivo friulano, Thauvin dalla panchina. Torna Ferreira in difesa dopo la squalifica, stop di u turno per Payero e al suo posto ecco Lovric.
SALERNITANA-MILAN
Previsto, in difesa, il rientro di capitan Calabria, che in Milan-Monza ha scontato il turno di squalifica. IA centrocampo, con Ruben Loftus-Cheek e Tijjani Reijnders, Pioli pensa ad una maglia da titolare per Bennacer. Davanti, indisponibile per infortunio anche Okafor, spazio ancora a Pulisic, Giroud e Leão, con Chukwueze e Jovic pronti a subentrare a gara in corso.
Pippo Inzaghi potrebbe ripartire dagli stessi interpreti di Bergamo. Costil tra i pali, Gyomber e Pirola i principali indiziati per una maglia da titolare al centro della difesa, con Daniliuc e Mazzocchi pronti sulle due corsie. Maggiore sarà fuori per squalifica, di conseguenza potrebbe esserci spazio per Legowski nel trio di centrocampo insieme a Coulibaly e Bohinen. Potrebbe tornare titolare Jovane Cabral che completerebbe il pacchetto offensivo con Candreva e Dia.
VERONA-CAGLIARI
Djuric a far coppia con Ngonge, cerca spazio ma è destinato alla panchina Bonazzoli, Lazovic titolare. Torna Duda dalla squalifica. Ranieri tiene in panchina Pavoletti e Petagna, in attacco dal 1′ Lapadula favorito per far coppia con Luvumbo.
INTER-LECCE
Da valutare le condizioni di Lautaro, uscito dolorante da Inter-Bologna: in caso di forfait del 'Toro', toccherà ad Arnautovic affiancare Thuram. Calhanoglu pronto a riprendersi le chiavi del centrocampo, ballottaggio Bisseck-Pavard dietro.
D'Aversa senza Almqvist, ancora non al meglio. Piccoli in vantaggio su Krstovic per agire al centro del tridente offensivo, completato da Strefezza (in pole su Sansone) e Banda sulle fasce.
ROMA-NAPOLI
Scelte per l’ennesima volta obbligate nel reparto difensivo giallorosso con l’ormai consueto terzetto composto da Mancini, Llorente e N’Dicka. In mediana certi di una maglia da titolare Cristante e Paredes, con Bove a contendere il posto a capitan Pellegrini, Sulle fasce ancora spazio per Kristensen a destra, mentre a sinistra Spinazzola dovrebbe spuntarla su Zalewski. Davanti torna Lukaku, che ha scontato il turno di squalifica. Accanto al belga agirà El Shaarawy.
Mazzarri probabilmente non cambierà molto rispetto alla formazione scesa in campo contro il Cagliari. In porta ci sarà Meret; con Di Lorenzo, Rrahmani, Natan e Mario Rui in difesa. A centrocampo ritorna Zielinski, che agirà in compagnia di Anguissa e Lobotka; mentre in attacco saranno confermati Politano, Osimhen e Kvaratskhelia
COMMENTA