FIORENTINA-TORINO
Dovrebbero rientrare tra i convocati sia Bonaventura sia Quarta, dopo i rispettivi problemi al tallone e con l'influenza, ma entrambi partono dietro nei ballottaggi con Barak e Ranieri. Il gol clamorosamente fallito a Monza potrebbe costare caro a Ikoné, che dovrebbe lasciare il posto a Sottil e giocarsi l'altro con Kouamé, favorito. L'altro ballottaggio è tra Duncan e Mandragora, sicuri del posto invece Milenkovic, Kayode e Biraghi sulle fasce, Arthur in regia e Beltran (che dovrebbe aver smaltito i pestoni di Monza) in avanti.
Juric insiste con Zapata e Sanabria in avanti e la formazione dei titolarissimi al netto dell'indisponibilità di Schuurs in difesa. L'unico dubbio è fra Lazaro e Vojvoda per la fascia sinistra, la destra sarà presidiata dal rientrante Bellanova. Vlasic più avanzato rispetto a Ricci e Ilic, Tameze nei tre dietro con Buongiorno e Rodriguez.
NAPOLI-MONZA
ll Napoli ha le scelte obbligate a causa delle assenze di Osimhen, Politano e Natan. Mazzarri dovrebbe sostituirli con Raspadori, Mario Rui e Simeone. A centrocampo spazio per Anguissa, Cajuste e Zielinski..
Palladino si presenterà al Maradona con il 3-4-2-1 che vedrà Di Gregorio in porta; la difesa sarà formata da Izzo, Caldirola e D'Ambrosio. A centrocampo agiranno Ciurria, Pessina, Gagliardini e Kyriakopoulos. Alle spalle della punta Colombo ci saranno Colpani e Dany Mota.
GENOA-INTER
Pochi dubbi nel Grifone che dovrebbe confermare l'undici che ha battuto il Sassuolo con De Winter nel terzetto difensivo e Vasquez laterale di sinistra. il messicano è in vantaggio su Martin. In mediana Malinovskyi dovrebbe vincere il ballottaggio con Strootman per chiudere la cerniera centrale con i diffidati Frendrup e Badelj. Il grande dubbio della vigilia è in attacco, Gudmundsson è certo del posto, al suo fianco più Ekuban che Retegui, l'italo-argentino ha recuperato ma potrebbe partire dalla panchina al pari di Messias,
Assenze pensati per Inzaghi che dovrà rinunciare a Cuadrado, Lautaro e Dimarco ma dovrebbe recuperare almeno Dumfries, arruolabile solo per la panchina. Scelte di formazione già fatte con Arnautovic favorito su Sanchez per accompagnare Thuram in attacco, in mediana i fedelissimi Calhanoglu, Mkhitaryan e Barella, mentre sugli esterni ci saranno Carlos Augusto e Darmian. In difesa più Bisseck di Pavard, pronto dopo l'infortunio ma probabilmente relegato ancora in panchina.
LAZIO-FROSINONE
Sarri fa la conta in piena emergenza infortuni. Ancora out Romagnoli, anche Casale non è al meglio per problemi intestinali. Verso la conferma la coppia Patric-Gila davanti a Provedel. Marusic e Pellegrini sugli esterni. A centrocampo c'è Kamada al posto di Luis Alberto con Rovella
e Guendouzi. Davanti spazio a Castellanos per sostituire Immobile. Ai suoi lati Zaccagni e Felipe Anderson in vantaggio su Pedro e Isaksen
Di Francesco punta sul terzetto d’attacco pesante, formato da Soulé e Caso a supporto di Kaio Jorge. Barrenechea in cabina di regia, con Gelli e Harroui a completare la mediana. Persiste l’emergenza difensiva: spazio a Monterisi e Romagnoli al centro, con Okoli e Lusuardi sulle corsie esterne a fare da scudo a Turati.
ATALANTA-LECCE
Atalanta con Scamacca favorito su De Ketelaere per occupare il ruolo di riferimento offensivo. Ai suoi lati ci saranno Koopmeiners e Lookman. A centrocampo la certezza è De Roon, mentre per l'altra casella in mediana è ballottaggio tra Ederson e Pasalic.
Piccoli parte in vantaggio su Krstovic. L'attaccante italiano verrà affiancato da Strefezza e Sansone. A centrocampo Ramadani in regia, mentre gli interni saranno Gonzalez e uno tra Oudin e Kaba. Gendrey a destra e ballottaggio Gallo-Dorku sulla corsia mancina.
CAGLIARI-EMPOLI
Luvumbo e Lapadula dal 1′ nell’attacco di Ranieri: Petagna cerca spazio ma finisce in panchina, così come Pavoletti. Caputo recupera nel tridente toscano con Cancellieri e Cambiaghi, torna Baldanzi ma potrebbe scivolare dietro nelle gerarchie.
UDINESE.BOLOGNA
Payero torna dalla squalifica ed è favorito su Lovric per una maglia a centrocampo. Cioffi dà fiducia a Lucca con Pereyra alle sue spalle. Solo panchina per Success.Thiago Motta deve fare.a meno di Ndoye, che rischia un mese di stop: torna Orsolini dal primo minuto sulla fascia destra.Moro si gioca una maglia con Aebischer ma è favorito.
VERONA-SALERNITANA
Ngonge, Djuric e Saponara nel tridente offensivo veneto. Duda, Folorunsho e Honga a supporto. Terracciano e Tchatchoua pronti sulle fasce da terzini ai lati di Hien e Magnani. Baroni punta ancora sul 4-3-3. Per i campani Candreva e Tchaouna agiranno a sostegno di Ikwuemesi. Dia non al meglio ne avrà per circa un mese.. Coulibaly, Legowski e Kastanos a centrocampo nel 4-3-2-1 di Inzaghi.
MILAN-SASSUOLO
Rispetto all’ultima uscita con il Genoa, mister Dionisi è costretto a fare qualche cambio. L’unico reparto che non dovrebbe subire variazioni è la difesa con Ferrari che è leggermente in vantaggio su Tressoldi, ma il ballottaggio sarà aperto fino alla fine. A centrocampo, vista l’assenza di Boloca, ad arretrare sarà Thorstvedt, mentre sarà Bajrami a giocare sulla linea dei trequartisti. Berardi, Laurienté e Pinamonti completano l’attacco.
Anche Pioli dovrebbe cambiare qualcosa a livello di formazione rispetto all’ultima giornata. A partire dalla difesa, dove l’assenza di Tomori dovrebbe essere tamponata dallo spostamento di Theo Hernandez al centro della difesa e dalla titolarità di Florenzi sulla sinistra. A centrocampo, confermati Bennacer e Reijnders, con Loftus-Cheeck nel ruolo di trequartista. Giroud guida l’attacco, Leao e Pulisic sugli esterni.
JUVENTUS-ROMA
Sulla fascia destra hoallorossa dovrebbe essere confermato Kristensen, mentre a sinistra è apertissimo il ballottaggio tra Zalewski e Spinazzola. In mezzo al campo Paredes e Cristante sono insostituibili, Bove e Pellegrini si contendono la terza maglia a disposizione. In avanti, Lukaku è intoccabile, con lui uno tra Azmoun e Belotti, con l'iraniano in vantaggio. Attenzione, poi, a Dybala che sta recuperando dall'infortunio e, se convocato, potrebbe anche giocare qualche minuto dalla panchina.
Allegri con i soliti Gatti, Bremer e Danilo in difesa . Sulle fasce dovrebbero agire Weah (che prenderà il posto dello squalificato Cambiaso) e Kostic, mentre il centrocampo dovrebbe essere formato da McKennie, Locatelli e Rabiot. Il centrocampista italiano, uscito anzitempo contro il Frosinone, dovrebbe stringere i tempi ed essere regolarmente schierato da Allegri. In attacco dovrebbe tornare titolare la coppia Vlahovic-Chiesa, con Milik e il giovane talento Yildiz pronti a subentrare a gara in corso.
COMMENTA