Serie A al giro di boa, dopo la prima parte di campionato passata tra conferme e sorprese. Per i fantallenatori si avvicina un momento importanto dell'anno; l'asta post mercato di gennaio. E' arrivato il momento di tirare le somme, sperare che i propri beniamini non lascino il fantacalcio e individuare nuovi profili per la propria squadra. Non solo il mercato, ma anche cambi possibili di gerarchie degli allenatori potrebbero spingere i fantallenatori a guardarsi le spalle. Un esempio è il ruolo del portiere, sul quale è bene non sbagliare per non rischiare brutte sorprese. Ecco un focus su tre estremi difensori a possibile rischio panchina nelle prossime:
1-Juan Musso: che acquistare i portieri dell'Atalanta in coppia sia più che consigliato non è certo un mistero. Il tecnico orobico Gasperini è solito far alternare i suoi calciatori, compreso il portiere. Sia Musso che il suo collega Carnesecchi hanno dimostrato affidabilità quest'anno e hanno avuto un rendimento all'altezza delle aspettative. Se avete acquistato solamente l'argentino a inizio anno, è plausibile che per evitare rischi acquistiate anche l'ex Cremonese, che ha disputato le ultime tre da titolare.
PROBABILI FORMAZIONI LIVE: Pavard scalpita | chance Nicolussi Caviglia | Berardi ce la fa
2-Lukasz Skorupski: prima parte di stagione da incorniciare per il Bologna di Thiago Motta, al momento al quinto posto in piena zona Europa, Ne ha beneficiato sicuramente anche il portiere polacco, tra i migliori estremi difensori del girone di andata a sorpresa. Una sola gara saltata per Skorupski, la sedicesima giornata, in cui il tecnico rossoblu ha sottolineato che si è trattatto di sola scelta tecnica. Nelle successive due gare il secondo Ravaglia si è nuovamente accomodato in panchina, eccezion fatta per la Coppa Italia. Difficile che Skorupski perda i galloni di titolare, e contemporaneamente è poco conveniente acquistare il suo secondo, tranne che per leghe numerose.
3-Marco Silvestri: "Domani giocherà Okoye, non reputo il portiere l'unico colpevole ma devo fare scelte tecniche". Così Gabriele Cioffi, tecnico dell'Udinese, alla vigilia del match contro il Bologna. Per la prima volta durante il girone di andata, Silvestri è rimasto fuori dai titolari. In un momento in cui i bianconeri non hanno brillato, il tecnico ha voluto dare una chance al nuovo arrivato. Anche qui, difficile che possa togliere il posto all'ex Verona.
COMMENTA