Per un attaccante la fame da gol è inevitabile, ma quando i legni colpiti sono maggiori delle reti realizzate cosa succede?
Pochi centrimetri a volte possono fare la differenza tra una vittoria e una sconfitta, vediamo assieme le squadre che hanno colpito più pali e traverse in questa prima metà di campionato.
A guidare la classifica delle squadre più sfortunate della Serie A dopo 18 giornate di campionato troviamo il Frosinone. La squadra di Di Francesco ha colpito ben 12 pali; protagonista indiscusso dei gialloblù in questa stagione è sicuramente Matias Soulè che è stato anche il calciatore a colpirne di più, ben 5 legni in 16 partite.
La seconda squadra ad aver colpito più pali e traverse in questa stagione è il Napoli con 11 legni presi. La squadra di Mazzarri con una media di 0.61% a partita è anch’essa una delle squadre meno fortunate della Serie A. Sono tanti i calciatori della squadra partenopea ad aver centrato il palo, è giunta l’ora di aggiustare la mira ed essere più precisi davanti la porta.
Sull'ultimo scalino del podio troviamo 3 squadre: Atalanta, Roma e Lazio con 10 legni colpiti. Le 3 squadre impegnate nella corsa per un posto in Champions, dopo un avvio non troppo felice, devono ritrovare fiducia e riprendere il passo delle altre.
Per la classifica completa e per consultare le altre statistiche clicca sul link a seguire:
https://www.pianetafanta.it/statistiche-fantacalcio-serie-a.asp
COMMENTA