Il mercato estivo sembrava avesse indebolito il reparto offensivo dell'Inter che ha perso Lukaku e Dzeko e il ricambio era Thuram che veniva da un lungo infortunio e lo scetticismo intorno a lui era tanto.
Un parametro zero che si è rivelato l'ennesimo colpo azzeccato di Marotta ed Ausilio. Lanciato subito come compagno d'attacco di Lautaro, non ha faticato a trovarne l'intesa anzi i due sembrano giocare insieme da anni.
Spunto incredibile, forza fisica, attacco della profondità e fiuto del gol: tutto questo è racchiuso in Thuram. Inzaghi si aggrappa a lui quando ha necessità di far salire la squadra dopo situazioni difficili, ma soprattutto riesce a venire incontro per duettare con i compagni, ma dove è più devastante è nell'attacco alla profondità.
Per lui 23 partite giocate con 9 gol e 10 assist, segno di quanto sia fondamentale nella manovra dell'Inter. Non solo gol per lui, ma tanto altruismo verso i compagni. Soprattutto nelle ultime giornate in cui Lautaro sembra affaticato e meno preciso, Thuram si è rivelato capace di guidare l'attacco a suon di gol.
Ma oltre a tutto questo, Thuram sembra incutere timore nelle difese avversarie, non è un caso che nelle ultime due partite ha praticamente costretto gli avversari all'autogol: prima Gatti e poi Angelino sono caduti sotto la pressione di Marcus.
Insomma l'Inter sta correndo velocissimo e Thuram ha dimostrato di saper stare a queste velocità, anzi è proprio lui a tratti a dettare il ritmo. Se lo avete comprato al fantacalcio è stato un colpaccio, secondo forse solo al suo compagno Lautaro.
COMMENTA