Brutte notizie per Massimiliano Allegri nel primo tempo della sfida di campionato tra Juventus e Frosinone. Il tecnico bianconero, infatti, perde per infortunio Adrien Rabiot, costretto a lasciare il terreno di gioco al 29' minuto di gioco. ll centrocampista francese ha lasciato il campo vistosammente zoppicante e si è fatto male dopo un colpo ricevuto dal suo compagno di squadra Bremer. Il difensore, infatti, ha colpito Rabiot mentre calciava verso la porta su azione di corner.
Nel prepartita di Lecce Inter, il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha spiegato come mai Hakan Calhanoglu non sia in campo: «Calhanoglu ha avuto un problemino nella rifinitura, è partito con noi ma non è disponibile. Il problema muscolare, ravvisato già ieri durante l'allenamento di rifinitura, va dunque verificato con accertamenti strumentali (previsti per domani) per poi comprendere esattamente l'entità del problema.
EMPOLI- Arrivano brutte notizie prima della vittoria di Reggio Emilia. Davide Nicola, dovrà valutare alla ripresa Zurkowski e Fazzini. Il primo deve fare i conti con una botta ad una caviglia; per Fazzini botta nell’ultimo allenamento alla coscia destra.
KOUAME, LO STOP DOPO LA COPPA D'AFRICA
Il periodo nero della Fiorentina continua anche fuori dal campo. Ai pessimi risultati dell'ultimo mese e mezzo per i viola si è aggiunta un'altra grana, ovvero quella legata a Christian Kouame. L'attaccante, impegnato fino alla scorsa settimana nella Coppa d'Africa che lo ha visto trionfare con la Costa D'Avorio, ha cominicato ad accusare i primi sintomi della malaria, come febbre e spossatezza. Dopo il test positivo il calciatore è stato quindi ricoverato. In linea di massima, se trattata correttamente, nel giro di una settimana dovrebbe passare tutto. Bisogna aggiungere qualche giorno in più per recuperare del tutto.
Per Thuram gli esami strumentali dopo l'infortunio muscolare rimediato nel primo tempo della sfida contro l'Atletico hanno confermato l'elongazione muscolare all'adduttore destro che lo terrà fuori dal campo per 15 giorni circa. In campionato potrebbe dunque rientrare per la partita contro il Genoa (4 marzo) o in quella contro il Bologna (10 marzo) e dovrebbe soprattutto essere regolarmente a disposizione di mister Inzaghi nel match di ritorno di Champions con l'Atletico Madrid (13 marzo).
PIOLI , L'INFERMERIA SI SVUOTA- La buona notizia per Stefano Pioli è senza dubbio il ritorno tra i convocati di Davide Calabria e soprattutto Pierre Kalulu: il primo si era infortunato due settimane fa contro il Napoli, mentre il difensore francese, che ad inizio novembre era stato operato dopo aver subito la lesione del tendine retto femorale sinistro, torna a disposizione dopo 119 giorni. Ancora assente invece Tomori che è tornato ad allenarsi regolarmente in gruppo e dovrebbe tornare tra i convocati per la trasferta di venerdì sul campo della Lazio.
Ngonge ha svolto lavoro personalizzato in campo e in palestra per colpa di un'affaticamento muscolare che lo aveva fermato alla vigilia della partita contro il Barcellona. Si spera di recuperarlo almeno per la trasferta in casa del Sassuolo.
La Roma affronterà il Torino nel match valido per la ventiseiesima giornata di Serie A. Daniele De Rossi dovrà valutare le condizioni di molti calciatori in seguito alla battaglia contro il Feyenoord e tra questi c'è Lorenzo Pellegrini, uscito al minuto 71 per un problema fisico. Secondo quanto trapela da Trigoria, il capitano dovrebbe essere a disposizione per la sfida contro il Torino: niente esami strumentali per il capitano, il quale nella giornata odierna ha svolto un allenamento individuale. Llorente invece dovrà rimanere ai box per qualche giorno dopo il duro colpo alla testa subito giovedi.
Piove sul bagnato in casa della Salernitana dopo la sconfitta contro il Monza, visto che Manolas, alla prima dopo il suo arrivo da svincolato, si è subito fatto male. Dai primi consulti si tratta di una botta alla caviglia che lo ha costretto a lasciare il campo dopo un’ora, e le sue condizioni saranno rivalutate.
Il centrocampista del Torino Tameze ha riportato un interessamento distrattivo di basso grado al bicipite femorale destro. La prognosi verrà definita secondo l’evoluzione clinica dell’infortunio ma per Juric c'è il rischio concreto di perderlo per un mese.
L’Udinese ha emesso un comunicato di aggiornamento dello stato di salute di Kingsley Ehizibue. Il laterale destro olandese è rimasto vittima di uno scontro di gioco durante Genoa-Udinese. Il giocatore ha riportato un trauma cranico e accusato amnesia retrograda e stato confusionale. Al rientro da Genova, è stato sottoposto ad accertamenti presso l’ospedale di Udine, che hanno dato esito negativo. Ehizibue è stato dimesso stamane ed è ora in buone condizioni.
COMMENTA