LAZIO-MILAN
Sarri deve fare i conti con due infortuni in meno, sia Zaccagni che Vecino sono infatti tornati disponibili e hanno anche giocato uno spezzone del match contro la Fiorentina. Il tecnico della Lazio, però, potrebbe comunque non schierarli contro il Milan per preservarli in vista della sfida di ritorno contro il Bayern Monaco in Champions League. Ecco dunque Provedel in porta, difesa a 4 con Hysaj, Gila, Romagnoli e Marusic. A centrocampi Cataldi, Guendouzi e Luis Alberto. Mentre in attacco ci saranno Immobile, Anderson e Isaksen.
Pioli, al contrario del suo collega biancoceleste, non sembra avere grossi dubbi. A Milanello si sono rivisti Kalulu e Tomori e proprio loro due tornano a disposizione nonostante sia difficile pensare ad un impiego dal primo minuto. E così sarà probabile rivedere Maignan in porta, difeso da Calabria, Thiaw, Gabbia e Theo Hernandez. Il tandem di centrocampo sarà composto dal duo Bennacer-Adli, mentre in attacco confermato il pacchetto formato da Leao, Loftus-Cheek, Pulisic e Giroud.
UDINESE-SALERNITANA
L’attacco friulano è sempre affidato a Thauvin e Lucca, Pereyra ancora out. Fuori i lungodegenti Bijol, Ebosse e soprattutto Deulofeu, ballottaggio Ezhibue-Ebosele a destra. Kristensen out per squalifica. Liverani si affida al suo 3-4-2-1. Coulibaly in mezzo al campo a gestire le operazioni, Candreva trequartista con Kastanos a supporto di uno tra Weissman o Dia.
MONZA-ROMA
Il Monza schiererà il 4-2-3-1 con Di Gregorio tra i pali, con Birindelli, D'Ambrosio al posto dello squalificato Izzo, Marì e Carboni a comporre la linea difensiva. Confermati in mezzo al campo Gagliardini e Pessina. In avanti, Maldini si gioca una maglia da titolare con Carboni, con Colpa e Mota a formare il trio a supporto dell'unica punta, Djuric.
Smalling potrebbe lasciare il posto a Ndicka accanto a Mancini. Kristensen e Angelino dovrebbero essere confermati dal primo minuto, considerando che, pochi giorni dopo, ci sarà la delicata sfida contro il Brighton. A centrocampo, dovrebbe essere confermato il trio titolare formato da Paredes, Cristante e Pellegrini. In avanti, probabile un turno di riposo per Dybala, con l'inserimento di Baldanzi, mentre tornerà dal primo minuto Lukaku insieme a El Shaarawy, con probabile staffetta con Zalewski nel corso della gara.
TORINO-FIORENTINA
Juric scenderà in campo con il 3-4-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Duvan Zapata e Sanabria, con Vlasic a supporto sulla trequarti. In mezzo al campo spazio a Ilic e Ricci. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, dovrebbero essere Lazaro e Bellanova.
Italiano,sembra intenzionato a confermare il 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Beltran, supportato sulla trequarti da Nico Gonzalez, Bonaventura e Ikoné. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Arthur e Duncan.
VERONA-SASSUOLO
Baroni dovrebbe confermare la linea del 4-2-3-1 pur con qualche cambio rispetto all'ultimo week-end. Monipò tra i pali, Tchatchoua o Centonze
e Vinagre (che potrebbe essere preferito a Cabal) nella linea difensiva sugli esterni, mentre nel mezzo visto che Magnani e Dawidowicz sono diffidati potrebbe trovare spazio Coppola. Dani Silva e Duda in mediana, Folorunsho trequartista con Suslov e Lazovic ai lati del tridente che sarà completato nuovamente da Noslin, pronto ad essere riproposto come "falso nueve" ma attenzione anche a Serdar sulla linea dei trequartisti con l'arretramento di Folorunsho e la presenza di Swiderski dal 1' minuto.
Bigica, dopo la sconfitta netta contro il Napoli, conferma il 4-2-3-1. Abbondanza in difesa: Kumbulla pronto dal 1′, con Erlic al suo fianco. Pedersen e Doig a completare il reparto. Boloca e Matheus Henrique in mediana. Bajrami, Thorstvedt e Laurienté alle spalle di Pinamonti.
EMPOLI-CAGLIARI
Nicola ritrova Gyasi, che torna a disposizione dopo aver scontato un turno di squalifica. Niang scalpita per una maglia da titolare, ma Cerri resta in vantaggio per affiancare Cambiaghi.. Ranieri dovrebbe confermare in attacco Luvumbo e Lapadula, con Petagna pronto a subentrare dalla panchina. In difesa, davanti a Scuffet, spazio a Zappa, Mina, Dossena ed Augello.
FROSINONE-LECCE
D’Aversa ritrova dopo le squalifiche Pongracic e Dorgu, e dovrebbe poter contare su di un Banda finalmente in gran forma. Per Di Francesco defezioni soprattutto in difesa con le assenze di Marchizza, Bonifazi e Oyono e la possibile scelta di varare il 3-5-2.
ATALANTA-BOLOGNA
Abbondanza in attacco per Gasperini. De Ketelaere dovrebbe giocare ancora al posto di Scamacca in attacco con Koopmeiners e Miranchuk. De Roon ed Ederson a centrocampo con Holm e Ruggeri sulle fasce. Scalvini, Djimsiti e Kolasinac in difesa. Motta punta su Orsolini, Ferguson e Ndoye pronti ad agire a supporto di Zirkzee. Freuler e Fabbian a centrocampo.
NAPOLI-JUVENTUS
Da valutare Cajuste e Ngonge. In difesa è ballottaggio tra Ostigard e Natan. Pochi dubbi in attacco. Raspadori e Kvaratskhelia pronti ai lati di Osimhen. Politano dalla panchina. Vlahovic e Yildiz nella coppia d’attacco di Allegri. A centrocampo è emergenza: McKennie e Rabiot sono out. Tocca ad Alcaraz e Miretti ai lati di Locatelli. Chiesa in dubbio per una contusione alla caviglia.
INTER-GENOA
Il problemino accusato da Frattesi contro l'Atalanta dovrebbe metterlo ko, ma di contro Inzaghi punta a recuperare pe rla panchina Acerbi e Thuram. Con Bastoni squalificato potrebbe essere Carlos Augusto a completare il terzetto insieme a De Vrij e a uno tra Bisseck e Pavard: il tedesco scalpita e potrebbe avere una chance, come accaduto a Lecce. Con Carlos nei tre dietro saranno straordinari per Dimarco, mentre Dumfries darà il cambio a Darmian sulla destra. In regia toccherà nuovamente ad Asllani, complice l'assenza di Calhanoglu, con Barella e Mkhitaryan ai suoi lati. Lautaro ovviamente non si tocca, solito ballottaggio per affiancarlo: stavolta Sanchez può spuntarla su Arnautovic.
Gilardino dovrebbe riproporre in blocco l'undici che ha battuto l'Udinese nell'ultimo weekend. Spazio dunque a De Winter, Bani e Vasquez a protezione della porta di Martinez; Sabelli e Martin partono in pole per presidiare gli esterni, a chiusura della cerniera composta da Messias, Badelj e Frendrup. Retegui-Gudmundsson la coppia d'attacco. Malinovskiy potrebbe essere schierato sulla trequarti.
COMMENTA