Voti anticipi 28 giornata: sliding-door Thorstvedt, sbuca Bisseck, Colpani e Mota top

ll Cagliari si aggiudica la sfida salvezza contro la Salernitana, andando sul 3-0 e rischiando di farsi riprendere. Nel primo tempo la squadra di Ranieri va avanti con due gol in contropiede, prima con Lapadula e poi con Gaetano. La ripresa si apre con la rete di Shomurodov, che sembra archiviare il match, ma la Salernitana non smette di crederci e la riapre con due gol in 2’, di Kastanos e Maggiore. Ancora Shomurodov, sfruttando un errore di Fazio, sigla il 4-2 definitivo.

 

Va al Sassuolo il delicatissimo scontro salvezza con il Frosinone. A decidere una rete di Thorsvedt al minuto 58,: proprio il norvegese, un minuto prima, aveva commesso un fallo da rigore su Mazzitelli poi revocato a seguito di Var review dall'arbitro La Penna. Dal dischetto i ciociari avrebbero poi comunque avuto l'opportunità di pareggiare nel finale, quando Ferrari al 90' stende ingenuamente in area Cuni: dagli undici metri si presenta Kaio Jorge, che scheggia però il palo alla destra di Consigli. Un risultato pesantissimo per il Sassuolo, che ora torna a guardare con più fiducia la classifica, per il Frosinone ora la situazione invece si è complicata moltissimo. 

 

yesScopri i voti degli anticipi del sabato della 28 giornata di Serie A

 

Vittoria sofferta ma nel complesso meritata per l'Inter, alla quale basta un colpo di testa di Bisseck nel primo tempo per avere la meglio sul Bologna
(0-1).
Nella ripresa la squadra di Thiago Motta mette alle strette quella di Inzaghi ma non è riuscita a sfondare il muro nerazzurro. Tre punti che avvicinano ulteriormente lo scudetto, mentre i rossoblù frenano la corsa alla Champions ma restano ancora stabilmente al quarto posto. Nel fnale stop muscolari per Zirkzee e Arnautovic.

 

Il Genoa perde 2-3 al Ferraris contro il Monza: nei primi venti minuti la squadra di Palladino segna due reti con Pessina e Mota, nel secondo tempo cambia tutto Gilardino che inserisce Malinovskyi, Vitinha e Spence. Gudmundsson sbaglia il rigore ma si rifà subito, poi Vitinha trova la prima gioia per il apri. Nel finale, come è successo spesso in questa stagione, il Genoa subisce ancora un gol da un giocatore subentrato: questa volta è Maldini, che regala tre punti d'oro ai brianzoli.


News Correlate