Focus indisponibili: Smalling si ferma ancora, tegola Arnautovic, da valutare Zirkzee

ll Bologna perde nuovamente Karlsson: distorsione alla caviglia sinistra e 4 settimane di stop per il numero 10 svedese, che era già stato due mesi in infermeria per la lesione del collaterale del ginocchio a cavallo tra novembre e gennaio. Joshua Zirkzee è stato costretto ad abbandonare il campo al minuto 79 del match a causa di un problema al flessore.  Nei prossimi giorni lo staff medico sottoporrà il giocatore agli esami strumentali che chiariranno la situazione. Zirkzee spera che sia soltanto un affaticamento e che potrà scendere in campo nel prossimo match contro l’Empoli, oltre che a rispondere alla sua prima convocazione con la nazionale olandese.

 

Il Cagliari e Ranieri dovranno fare a meno di Zito Luvumbo, uscito allo scadere del primo tempo nella gara contro l’Empoli per un problema muscolare. L’attaccante angolano dovrà osservare almeno tre settimane di stop e la speranza dei rossoblù è quella di riaverlo dopo la sosta, nella gara del 30 marzo contro il Verona. Per Gaetano invece si tratta di un problema all’adduttore della coscia destra. Le sue condizioni saranno rivalutate nelle prossime ore passando tramite degli esami strumentali. 

 

L'esterno del genoa Martin è rimasto vittima di un lieve affaticamento muscolare nei giorni scorsi e dunque rimarrà a riposo forzato  in attesa di svuiluppi, così come  Valeri: il terzino sinistro del Frosinone ha poggiato male la gamba sinistra procurandosi una distorsione alla caviglia.



CARLOS AUGUSTO E ARNAUTOVIC, COSA FILTRA

I due giocatori di Inzaghi ieri hanno lasciato in anticipo il terreno del Dall'Ara per dei problemi muscolari: il brasiliano è stato sostituito a all'intervallo per un affaticamento polpaccio destro, mentre l'austriaco ha alzato bandiera bianca nel finale di gara per un risentimento ai flessori della coscia destra. Gli esami delle prossime ore chiariranno l'entità dei due infortuni e i tempi di recupero. 
 

cryingGIOCATORI INDISPONIBILI SERIE A 

 

Carlos Alcaraz durante l’allenamento del 6 marzo ha accusato un problema muscolare alla coscia destra. Gli esami diagnostici a cui si è sottoposto il neo centrocampista della Juve  hanno evidenziato una lesione a carico del muscolo bicipite femorale.Tra 10 -15 giorni sarà rivalutato per definire con esattezza i tempi di recupero. Doverebbe tornare tar circa un mese.

 

ROMA- A Firenze Daniele De Rossi è stato costretto a rinunciare a Chris Smalling e Renato Sanches, alle prese con i rispettivi infortuni. Il centrale difensivo inglese, tornato a disposizione dopo un lungo periodo di stop, si è fermato nuovamente nella rifinitura pre Roma-Brighton, a causa di un trauma distorsivo alla caviglia destra. Il centrocampista ex Psg, invece, ha rimediato un affaticamento muscolare che lo ha costretto ad alzare bandiera bianca.

 

Il centrale granata Djidji è uscito al minuto 76, della scorsa partita con il Napoli, per infortunio. Ha accusato un dolore dietro al ginocchio sinistro e il timore dello staff sanitario è che il guaio sia muscolare e non tendineo.


News Correlate