EMPOLI-BOLOGNA
Caputo spera di tornare titolare nell’attacco dell’Empoli, mentre Kovalenko partirà dal 1′ in mediana accanto a Maleh e a Zurkowski (Fazzini invece è squalificato). Thiago Motta deve scegliere il sostituto dell’infortunato Zirkzee: si valuta uno tra Odgaard o Castro.
MONZA-CAGLIARI
Ranieri con il 4-2-3-1 ovvero Scuffet tra i pali, Augello e Nandez sulle due fasce laterali di destra e sinistra con Mina e Dossena (qualora in recupero) centrali in difesa, Makoumbou e Deiola a centrocampo, Jankto, l’ex Napoli e Cremonese Gaetano e Oristanio in trequarti e Lapadula unica punta.
Speculare a quello rossoblù è il modulo adottato da Raffaele Palladino con Di Gregorio a presidio della porta, Birindelli e Izzo laterali di destra e sinistra con Pablo Marì e Caldirola centrali a comporre il reparto difensivo, Bondo e Pessina a centrocampo, Pedro Pereira, Colpani e Mota Carvalho sulla trequarti e Djuric unica punta.
UDINESE-TORINO
Cioffi, si affiderà al 3-5-1-1. In attacco ci sarà Lucca, supportato da Thauvin sulla trequarti. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Ebosele e Kamara. La diga di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Lovric, Walace e uno tra Zarraga e Samardzic.
Juric, scenderà in campo con il 3-4-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Duvan Zapata e Sanabria, con Vlasic a supporto sulla trequarti. In mezzo al campo spazio a Linetty e Ricci, che torna dalla squalifica. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, dovrebbero essere Vojvoda e Bellanova.
SALERNITANA-LECCE
Scelte obbligate per la Salernitana, che si affida a Weissman in attacco.Dopo l’esonero di D’Aversa e l’arrivo di Gotti il Lecce vuole rilanciarsi in zona salvezza dopo aver guadagnato solo 1 punto nelle ultime 5 gare. Contro la Salernitana Gotti non dovrebbe cambiare molto a livello di modulo, al meno per la prima partita, con il 4-3-3 visto anche con D’Aversa.
FROSINONE-LAZIO
Di Francesco non rinuncia al 4-3-3. Cheddira è favorito in attacco, come lo sono Soulè e Seck. Qualche dubbio a centrocampo con Barrenechea e Gelli in lotta per una maglia. Martuscello in pancjina dopo le dimissioni di Sarri:tornano Marusic e Pellegrini, accolto il ricorso per Guendouzi che sarà a disposizione. e dovrebeb scalzare Vecino, al fianco di Cataldi e Luis Alberto confermati a centrocampo, ma Rovella sarà valutato in questa settimana. Immobile favorito su Castellanos in attacco.
JUVENTUS-GENOA
Si svuola l'infermeria della Juventus. McKennie, nonostante la lussazione alla spalla ha ben figurato contro l'Atalanta e dovrebbe essere sicuro del suo posto da titolare contro il Genoa. Anche Vlahovic ha scontato il suo turno di squalifica e può riprendersi la titolarità scalzando Milik che si è fatto perdonare l'espulsione contro l'Empoli. A centrocampo Allegri spera di recuperare anche Rabiot, ma dalla Continassa non filtra ottimismo. Fuori anche Carlos Alcaraz per un problema muscolare alla coscia destra.
ll Genoa si presenta a Torino senza Sabelli, squalificato per una giornata, Gudmundsson con Retegui in davanti, Vitinha dalla panchina. Rientra Vasquez in difesa dopo la squalifica.
VERONA-MILAN
Rientra dalla squalifica Dawidowicz, pronto a tornare titolare. Al suo fianco, al centro della difesa, ballottaggio tra Magnani e Coppola. In avanti, conferma per Noslin. Pioli dovrà valutare le rotazioni in base alla stanchezza di coppa. Florenzi e Leao tornano a disposizione dopo aver scontato la giornata di squalifica.
ATALANTA-FIORENTINA
Gasperini penserà alla Fiorentina dopo l’impegno in Europa League. Probabile Scamacca terminale offensivo ma De Ketelaere è pronto a insidiarlo.
Tra i viola Bonaventura è squalificato e sulla trequarti torna Beltran con Belotti centravanti. Probabile anche il rientro di Arthur in mediana.
ROMA-SASSUOLO
Lukaku e Dybala con qualche problema fisico ma recuperabili, Zalewski ed El Shaarawy per una maglia in attacco. Pedersen influenzato e a rischio per il match di Roma. A destra della difesa probabile l’impiego di Missori, a meno che Ballardini non scelga un cambio di modulo.
INTER-NAPOLI
Out un mese Arnautovic, Carlos Augusto due settimane: Inzaghi giocherà probabilmente con molti titolari nonostante i 120' in coppa e l'eliminazione in Champions con l'Atletico Madrid. Bisseck e Frattesi scalpitano per una maglia dal 1'. Tra gli azzurri confermato l'ex Politano in atacco e Mario Rui a sinistra
COMMENTA