Mina non è stato convocato per Cagliari-Monza. Già ieri si era fermato dieci minuti dopo l'avvio dell'allenamento, a causa di un fastidio al polpaccio sinistro che lo sta tuttora tenendo impegnato. In via precauzionale, il Cagliari ha deciso di non rischiare. Situazione da monitorare.
Appena rientrato dall’infortunio muscolare Ebuehi si è infortunato al ginocchio.Caduto da solo durante un ripiegamento difensivo l’olandese di nazionalità nigeriana è caduto a terra. Ha provato a rimettersi in piedi per tornare in campo visto che la squadra era in dieci. A giudicare dalla caduta e da come poi si sono evolute le cose in campo per il difensore si teme un lungo stop.
Non arrivano buone notizie sul fronte infortuni per Massimiliano Allegri. L'attaccante gli esami a cui si è dovuto sottoporre Milik dopo lo stop in allenamento, hanno evidenziato una lesione di primo grado dell’adduttore lungo. Un problema muscolare che, data anche la predisposizione del polacco agli infortuni, probabilmente lo terrà fuori almeno per un mese, costringendolo a saltare non solo la sfida di campionato contro la Lazio, ma anche l'andata della semifinale di Coppa Italia sempre contro i biancocelesti.
QUI LAZIO- A fare il punto della situazione sull'infortunio di Luca Pellegrini ci ha pensato il dottor Fabio Rodia, medico dei biancocelesti: "Pellegrini ha avuto una distorsione alla caviglia sinistra, ha subito un trauma molto importante, ma il fatto di averlo preservato nel secondo tempo sicuramente ci aiuterà".Provedel dovrebbe restare fermo un mese a causa dell'infortunio alla caviglia subìto nel finale di gara contro l'Udinese, ma dovrebbe essere a disposizione per la sfida di ritorno delle semifinali di Coppa Italia contro i bianconeri.
L'attaccante della Roma Paulo Dybala ha riportato una piccola lesione all’adduttore lungo della coscia destra e pertanto salterà la convocazione in nazionale argentina. Nessun allarmismo comunque, in casa Roma, per l'argentino, che osserverà uno stop di una decina di giorni con l'obbiettivo di rientrare dopo la sosta, quindi già per la sfida con il Lecce del 1 aprile. Per quanto riguarda Lukaku, ci sarà un'infiammazione all'anca da gestire, con allenamenti specifici.
Bologna-Inter ha lascia uno strascico pesante sui felsinei. Joshua Zirkzee, che aveva stretto i denti ed aveva giocato, nonostante il fastidio sentito contro l'Atalanta, aveva abbandonato il campo con una smorfia di dolore al 79' e la diagnosi è tutt'altro positiva. "Gli esami cui è stato sottoposto questa mattina Joshua Zirkzee hanno evidenziato una lesione di primo grado del bicipite femorale sinistro, con tempi di recupero previsti di 3-4 settimane".
Djidji, alle prese con una lesione del tendine distale del muscolo semitendinoso sinistro., dovrebbe tornare a disposizione Juric e quindi in campo tra 40-50 giorni circa, dunque tra la seconda metà e la fine del mese di aprile. In pratica, in tempo per concludere in campo la stagione con la maglia del Toro.
COMMENTA