Voti posticipo Udinese-Inter: Frattesi destiny man, Okoye reattivo, flop Dumfries

L’Udinese crolla proprio sul più bello: dopo una prestazione difensiva quasi perfetta da parte della squadra di Cioffi, Frattesi purga i bianconeri al 95′
(1-2). Importantissima vittoria, quella dell'Inter che ora vede il traguardo scudetto vicinissimo. L’Inter bussa alle porte di Okoye al 7′: Lautaro di testa non inquadra lo specchia della porta di un niente. I friulani rispondono pochi minuti più tardi con la conclusione di Pereyra ma la mira è imprecisa. I nerazzurri vanno vicinissimi al vantaggio al 21′, destro a giro di Calhanoglu e super riposta di Okoye che in tuffo toglie il pallone dall’incrocio dei pali. L’estremo difensore bianconero si supera nuovamente anche al 30′, compiendo un altro miracolo sul tiro ravvicinato del centrocampista turco. L’Udinese a sorpresa passa al 40′, tiro-cross insidioso di Samardzic che sbatte addosso a Carlos Augusto, deviazione sfortunata dell’ex Monza che beffa l’incolpevole Sommer.

 

yesScopri i voti del posticipo del lunedì della 31 giornata di Serie A

 

Nella ripresa l’Inter trova la rete del pareggio ma l’arbitro annulla lare di Carlos Augusto per fuorigioco dopo una lunga revisione al Var. I nerazzurri colpiscono al 54′, Thuram viene atterrato in area da Okoye e Calhanoglu dal dischetto non sbaglia, tiro angolatissimo. Kamara spaventa i lombardi al 65′, cross velenoso al centro area per Thauvin, il francese proprio al momento del tiro viene chiuso in extremis dall’ottimo intervento di Mkhitaryan. La formazione di Inzaghi sfiora la rimonta al 77′, Frattesi da pochi passi si divora il possibile 2-1. Proprio quando l’arbitro stava per fischiare il triplice fischio, l’ex centrocampista del Sassuolo è lesto a spingere il pallone in rete sul tiro ribattuto dal palo di Lautaro.


News Correlate