Focus indisponibili: spavento per Ndicka, ahi Ferguson, due tegole per l'Udinese

Apprensione in casa Roma per le condizioni di Evan Ndicka. Il difensore ivoriano si è accasciato a terra al 71'  di Udinese-Roma a causa di un dolore al petto. Dopo l'intervento dei medici il difensore ivoriano ha lasciato il campo in barella ma le sue condizioni non sono ancora stabili. La preoccupazione è data dal fatto che Ndicka si è accasciato da solo e oltretutto Svilar ha lasciato la porta per richiamare i medici. Ndicka si sente meglio. Resterà in ospedale per degli accertamenti. Domani la Roma non si allenerà, ripresa fissata a dopodomani mattina. 

 

Brutte notizie per Massimiliano Allegri dopo il derby della Mole contro il Torino terminato a reti inviolate. Dopo un brutto scontro di gioco con Molina il portiere Szczesny ha infatti riportato la frattura delle ossa nasali.  Il portiere potrà tornare in campo con una maschera protettiva ma salterà sicuramente la trasferta di Cagliari. L'obiettivo è quello di averlo in panchina in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Lazio del 23 aprile.

 

QUI LAZIO- Alla già lunga lsta di indisponibili di Tudor si sono aggiunti Immobile e Guendouzi: per il fracese gli esami hanno evidenziato un affaticamento al polpaccio sinistro, con tanto di edema. Resta da valutare il capitano che  ha riportato un trauma distrattivo a carico del legamento collaterale interno del ginocchio sinistro.

 

Maignan non è stato inserito nella lista anti-Sassuolo a scopo precauzionale. L’estremo difensore è alle prese con un affaticamento muscolare, dunque il tecnico Pioli ha preferito non rischiarlo in vista del ritorno di Europa League con la Roma e del derby.

 

Niente di grave per il difensore atalantino Kolasinac costretto a saltare la partita di Liverpool per un problema all’adduttore. Sabato ha fatto un lavoro individuale, la seduta di domenica sarà decisiva per capire se potrà rientrare.

 

AGGIIORNAMENTI UDINESE- Brutte notizie dagli accertamenti strumentali ai quali sono stati sottoposti Lovric e Thauvin: entrambi hanno riportato lesioni muscolari nel finale della partita di lunedì contro l’Inter. Si parla di valutazioni nelle prossime settimane, a ribadire che il finale di stagione è a rischio per entrambi. Ovviamente, tutto dipende dal tipo di lesione che i due giocatori hanno riportato. Solitamente, in questi casi, lo stop è in media di un mese.col rischio di stagione conclusa anzitempo per entrambi.

 

Niente da fare per Juan Jesus. Il difensore brasiliano si è arreso nell’immediata vigilia della sfida del Maradona contro il Frosinone. Il centrale non si è allenato a causa di una sciatalgia e andrà valutato alla ripresa. Risentimento muscolare al polpaccio per Matteo Politano. Questa la prima diagnosi  dell'infortunio rimediato dall'esterno azzurro, sostituito da Raspadori al 32' della ripresa del match contro il Frosinone.

 

Al minuto 62 di Bologna-Monza Lewis Ferguson ha lasciato il campo per infortunio e al suo posto è entrato Ndoye. Qualche minuto prima della sostituzione il centrocampista rossoblù si è fatto male al ginocchio e, non riuscendo più a giocare, ha chiesto il cambio. Al momento della sostituzione, Ferguson sembrava dolorante e preoccupato per le sue condizioni.  Si attendevano gli esami strumentali odierni e il responso è stato negativo: lesione al legamento crociato del ginocchio destro, un problema che rende necessaria l'operazione all'articolazione. Stagione finita e niente europei per il centrocampista per il centrocampista bolognese.

 

Per il Sassuolo a finire ko è stato Jeremy Toljan che ha riportato un problema fisico tutto da valutare nelle prossime ore, nel corso della gara contro i rossoneri e ha chiesto il cambio.

 

In casa Frosinone Oyono  ha subìto un intervento chirurgico al malleolo, di fatto ha concluso la stagione.


News Correlate