PROBABILI FORMAZIONI LIVE: gioca Sportiello | torna Lukaku | riposa Lautaro dal 1'?

TORINO-BOLOGNA

C’è un nuovo cambio a centrocampo tra i ganata tra squalifiche e rientri: esce Tameze, ritorno Linetty, così il polacco insidia subito Ilic per giocare insieme a Ricci. In difesa il tecnico Juric pensa di confermare Lovato insieme a Buongiorno e Rodriguez, mentre la coppia di esterni dovrebbe essere formata da Bellanova a destra e Vojvoda a sinistra. Dopo aver giocato con una sola punta di riferimento a San Siro contro l’Inter, Juric è pronto a tornare all’antico: al fianco di Zapata è previsto il rientro di Sanabria, con Vlasic sempre a supporto.

Oltre agli infortunati Odgaard e Ferguson c’è pure lo squalificato Beukema tra i rossoblù. Davanti a Skorupski agiranno Posch, Lucumí, Calafiori e Kristiansen (favorito su Lykogiannis). A centrocampo Freuler, Aebischer ed El Azzouzi in mediana con Orsolini e Saelemaekers che sono gli  centravanti a sostegno di Zirkzee.

 

MONZA-LAZIO

Palladino dovrà fare a meno di Gagliardini che è stato fermato dal Giudice Sportivo con il suo posto in mediana che sarà preso da Akpa Akpro. In difesa potrebbe recuperare dall'infortunio Izzo, ma al momento il favorito rimane D'Ambrosio. Potrebbe partire ancora dalla panchina Daniel Maldini che si sta mettendo in mostra in questo finale di campionato.

Con il rientro in gruppo di Provedel che si candida per una maglia da titolare, Tudor potrebbe schierare la formazione tipo eccezion fatta per Mario Gila che tornerà nella trasferta contro l'Inter. Zaccagni dopo il gol con il Verona tornerà dal primo minuto ad occupare la corsia di sinistra, mentre in attacco Castellanos è sempre favorito su Immobile. 

 

SASSUOLO-INTER

Accantonata la difesa a tre, mai digerita dai neroverdi, si potrebbe vedere un 4-3-3. Ruan Tressoldi, schierato a sorpresa da terzino, sarà out per squalifica. Sulle corsie in pole ci sono Toljan e Doig, con Ferrari-Erlic centrali. A centrocampo riecco Matheus Henrique con BolocaThorstvedt, mentre in attacco non si può prescindere da Pinamonti Laurienté. Il grande dubbio è sulla destra, dove Volpato ha disputato una pessima prova contro i viola di Italiano: l'ex Roma potrebbe essere rilevato da Bajrami. 

Per la banda Inzaghi, dopo la festa scudetto, Sommer  sarà regolarmente impiegato al pari di de Vrij e Bastoni, con Acerbi ancora out. Si candida Bisseck per la difesa, mentre Dumfries potrebbe rilevare Darmian sulla destra. Sulla corsia sinistra il vero rebus: Dimarco potrebbe rientrare per la panchina, Buchanan e Carlos Augusto si giocano una maglia. In mezzo può riposare Mkhitaryan, con Frattesi titolare: difficile che lo faccia Calhanoglu. Riflessioni sull'attacco, dove Inzaghi potrebbe concedere una presenza da titolare ad Arnautovic Sanchez. L'indiziato a riposare sarebbe Lautaro. Ancora out Acerbi

 

CAGLIARI-LECCE

Gotti dovrebbe rinunciare ancora a Ramadani, al posto del quale scalpitano sia Gonzalez che Rafia, e per il resto potrebbe operare pochi cambiamenti. Al contrario Ranieri recupera Mina ma è senza Pavoletti, Mancosu, Dossena e Viola ed alle prese con diversi dubbi soprattutto in attacco dove potrebbe avere una chance Petagna.

 

EMPOLI-FROSINONE

Nicola sembra orientato a schierarsi con il 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Niang e Cambiaghi. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Pezzella e Gyasi, mentre in mezzo al campo ci saranno Grassi , Maleh e Fazzini.
Di Francesco, dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Soulé e Cheddira. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Mazzitelli, Brescianini e Barrenechea, con Zortea e Valeri ai loro lati.

 

yesTUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI AGGIORNATE IN TEMPO REALE

 

VERONA-FIORENTINA

Baroni scenderà in campo con un offensivo 4-3-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Noslin, con Suslov e Lazovic a supporto sulla trequarti. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Folorunsho Duda e Serdar.

Italiano, sembra intenzionato a confermare il 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Belotti, supportato sulla trequarti da Sottil, Beltran e Nico Gonzalez. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Arthur e Duncan.

 

MILAN-GENOA

Per i padroni di casa Calabria è ancora squalificato, tocca a Florenzi. Poi Tomori e Thiaw con Theo Hernandez a sinistra. Giroud guida l’attacco. Alle sue spalle Pulisic. Gilardino potrebbe optare per Gudmundsson alle spalle di Vitinha e Retegui. Frendrup e Badelj diga di centrocampo.

 

ROMA-JUVENTUS

Chiesa può tornare dall’inizio. Da capire le condizioni di Vlahovic, uscito con problemi al ginocchio. Mckennie può giocare a destra con Alcaraz in mezzo al campo. Nella Roma tornando disponibili Lukaku e Smalling.

 

SALERNITANA-ATALANTA

Colantuono dovrebbe scendere in campo con il 4-3-2-1. A guidare l’attacco ci sarà Ikwuemesi, supportato sulla trequarti da Candreva e Tchouna. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Coulibaly, Legowski e Basic.

Gasperini, in ottica doppio confronto con il Marsiglia,, dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1, con Lookman in attacco. A supporto, liberi di spaziare sulla trequarti, ci saranno El Bilal Touré e Miranchuk. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Hateboer e Bakker. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Pasalic e Ederson.

 

UDINESE-NAPOLI

Davanti a Okoye, spazio al trio formato da Perez, Bijol e Kristensen. Ebosele potrebbe prendere il posto dell'acciaccato Ehizibue sulla corsa destra, mentre dalla parte opposta Kamara è favorito su Ferreira. Possibile conferma per la coppia Walace - Payero in mediana, così come per Samardzic e Pereyra alle spalle di Lucca.

Dopo il gol contro la Roma, potrebbe essere confermato Olivera sulla sinistra della retroguardia. Intoccabili Rrahmani, Juan Jesus e Di Lorenzo davanti a Meret. Complice l'infortunio di Zielinski, potrebbe partire titolare Cajuste, Ngonge insidia Politano in attacco. 


News Correlate