Fantacalcio continuativo, un nome per ruolo da confermare

Ogni lega tra amici ha il proprio fantacalcio con le sue regole e alcuni fantallenatori hanno preferito adottare l’esperienza manageriale del fantacalcio continuativo; ma quali potrebbero essere i calciatori da poter confermare anche per il prossimo anno? Vediamo assieme 4 nomi, uno per ogni ruolo.

Arrivato a Gennaio come traghettatore, Daniele De Rossi in pochi mesi ha conquistato tifosi e giocatori; con il campione del mondo in panchina la Roma sembra rinata, con una difesa ben compatta, un centrocampo forte e con Dybala pronto a spaziare a sostegno della punta. Tra i pali si è distinto per le ottime prestazioni, tanto da vincere il ballottaggio con Rui Patricio, il giovane portiere Svilar; l’ex Benfica è stato più volte decisivo e la Roma è pronta a puntare su di lui anche il prossimo anno. Per il reparto dei portieri, l’estremo difensore della squadra giallorossa potrebbe rivelarsi un’ottima scelta anche al fantacalcio.

In difesa uno dei nomi più appetibili da trattenere al fantacalcio per la prossima stagione è il Classe 2003 Giorgio Scalvini. Il giovane difensore ha ricevuto il premio Golden Boy 2023 assegnato al miglior under 21 italiano; Scalvini sta dimostrando di essere una certezza sia per Gasperini ma anche per il fantacalcio infatti in questa stagione ha realizzato ben 28 presenze con 3 assist.

Per il reparto di centrocampo il nome da confermare è quello di Andrea Colpani;  il giovane talento del Monza è riuscito a mettersi in luce più volte in questa stagione e ha saputo dimostrare classe, tecnica e fantasia. Il centrocampista biancorosso ha realizzato 7 reti in 28 partite diventando un’interessante rivelazione di questo campionato. "El Flaco" ha ancora molto da migliorare e potrebbe riuscire a ritagliarsi uno spazio da protagonista anche nella prossima stagione.

Il nuovo Napoli è pronto a ripartire e punterà tutto sul georgiano Kvaratskhelia; con Osimhen molto probabile alla partenza e con una rosa da rifondare, l’attaccante della squadra partenopea rimane l’unica certezza per il prossimo anno.
Nonostante una stagione al di sotto delle aspettative, Kvaratskhelia è riuscito a raggiungere la doppia cifra in campionato realizzando 31 presenze con 10 reti e 5 assist; il presidente De Laurentis è pronto a blindare il fantasista con un contratto super.


News Correlate