Cari fantallenatori, finalmente è uscito il listone che molti di voi aspettavano con ansia. Scopriamo insieme, ruolo per ruolo, quali potrebbero essere le sorprese per il Fantacalcio 2024.
Tra i portieri, Skorupski del Bologna è un’opzione interessante. Portiere autoritario e sicuro tra i pali, nella stagione 2023/2024 ha disputato 32 partite, subendo 29 gol. Svilar della Roma, con 15 presenze e 19 gol subiti la scorsa stagione, si distingue per i suoi riflessi e la capacità di partecipare al giro palla. Infine, Okoye dell’Udinese, portiere di piede destro molto alto e abile nell’occupare lo specchio della porta, ha subito 25 gol in 21 partite.
Tra i difensori Holm del Bologna rappresenta un affare a costi contenuti. Nell'unica stagione con l'Atalanta ha collezionato 22 presenze in campionato, 7 in Europa League e 3 in Coppa Italia, segnando un gol. Posch gli partirà davanti nelle gerarchie, ma considerando la Champions League e i vari impegni, troverà comunque spazio e minutaggio.
Nuno Tavares della Lazio, terzino lusitano reduce da un prestito al Nottingham Forest, sarà il nuovo titolare della corsia sinistra, con l’obiettivo di garantire un costante apporto offensivo. Spinazzola del Napoli si appresta a diventare un titolarissimo della fascia sinistra. Dotato di grande velocità palla al piede e ottima tecnica di base, Spinazzola è abile nei cross alti e bassi verso l'area di rigore.
Tra i centrocampisti Folorunsho del Napoli è un centrocampista box to box, forte fisicamente e dotato di ottima resistenza. Nella stagione 2023-24 ha collezionato 33 partite a voto in campionato, tutte da titolare, con 5 gol segnati e 1 assist.
Zaniolo dell’Atalanta potrebbe beneficiare della capacità di Gasperini nel rigenerare i talenti. Nell'ultima stagione con l'Aston Villa ha segnato tre gol in 39 apparizioni.
Occhio pure a Da Cunha del Como, ala sinistra di piede mancino, ha realizzato 35 presenze, 7 reti e 6 assist nel 2023/24, dimostrandosi un profilo molto interessante. Guendouzi della Lazio, centrocampista centrale fisico, è capace di occupare tutti i ruoli di un centrocampo a tre. Nella stagione 2023/24 ha giocato 33 partite, segnando 2 gol e fornendo 3 assist.
Bologna, la suggestione Dallinga per non rimpiangere Zirkzee
Bernabè del Parma è stato uno dei protagonisti assoluti della promozione del Parma in Serie A, grazie a un rendimento super e a un bottino di 9 gol e 5 assist fra Serie B e Coppa Italia.Un profilo da tenere d’occhio.
Finendo con gli attaccanti ecco Cutrone del Como, dopo due anni in Serie B, tornerà a giocare in Serie A. Ha realizzato 23 reti e 7 assist in 67 partite, di cui 14 gol nell'ultimo campionato. Kean della Fiorentina, attaccante solido fisicamente e rapido, ha collezionato 14 partite con la Juventus senza segnare né servire assist. Alla Fiorentina dovrà riscattarsi.
Taremi dell’Inter, perlomeno nelle gerarchie iniziali di Simone Inzaghi, non sarà un titolare ma il pre-campionato dell'iraniano sta dando indicazioni davvero impressionanti (5 gol in 3 gare) Con la maglia del Porto ha segnato 11 gol e servito 7 assist in 35 presenze. Noslin della Lazio, ala destra adattabile anche a centravanti o ala sinistra, con una discreta tecnica individuale e buone doti atletiche, ha realizzato 5 gol e 4 assist in 17 presenze nell’ultima metà di stagione.
Con queste informazioni, sarete pronti per affrontare al meglio la vostra asta del fantacalcio, scoprendo le vere occasioni nascoste del listone. Buona fortuna a tutti!
Zaniolo ha sempre tanti infortuni durante la stagione...non affidabile al 100%
A parere mio ZANIOLO su tutti potrebbe essere l'anno del suo completo riscatto