Difesa e personalità, Rafa Marin subito titolare con Conte?

Insieme a Spinazzola e Buongiorno, è stato uno dei primissimi acquisti del Napoli, ora Rafa Marin, cercherà di convincere mister Conte a puntare su di lui.

Retegui, ecco il bomber (ma non troppo) per la Dea

Cresciuto nel vivaio del Real Madrid, lo spagnolo ha giocato l'ultima stagione in prestito all' Alaves, prima di approdare a Napoli a titolo definitivo, ma con diritto di recompra da parte dei blancos. 

Difensore centrale classe 2002, si presenta con un fisico imponente, data l'altezza di 1.91 m. Si adatta benissimo nella difesa a tre e può ricoprire sia il centro-destra che il centro-sinistra. La sua duttilità, però gli permette di poter essere utilizzato su tutto il fornte difensivo, al netto del classico periodo di adattamento, anche perchè in pre-season, è tato quello con maggiori difficoltà ai duri allenamenti di Conte.

Il suo utilizzo, dipenderà sempre da che modulo utilizzerà il tecnico, ma quello più quotato sembrerebbe il suo marchio di fabbrica che prevede la difesa a tre. Inoltre, dipenderà anche dal ruolo di Di Lorenzo, che fin qui in  tutte le amichevoli disputate e nella prima uscita ufficiale in Coppa Italia contro il Modena, ha rivestito il ruolo di braccetto di destra, e quindi di conseguenza lo scivolamento dello spagnolo in panchina.

Per sapere se sarà un titolare o meno, bisognerà attendere l'inizio della stagione e capire bene anche i movimenti di mercato del club.In termini di fantacalcio, l'ex Real può essere un buon 7°-8° slot a bassissimo costo.

 


News Correlate