Norton-Cuffy, presente o futuro della difesa del Genoa?

Tra gli acquisti del Genoa, abbiamo Norton-Cuffy preso a titolo definitivo dall'Arsenal. Il classe 2004 con i Gunners ha giocato solo nelle giovanili per poi finire in prestito tra Lincoln, Rotheram, Coventry e per ultimo lo scorso anno il Millwall.

Lo scorso anno ha disputato 40 partite segnando due gol e 4 assist. Il suo ruolo naturale è terzino destro, capace di giocare anche a tutta fascia, ma ha ricoperto anche il ruolo di centrale difensivo. L'ascesa del diciannovenne è proseguita con la vittoria dell'Inghilterra agli Europei U19 in estate, e in questa stagione ha continuato a crescere in Championship, in prestito prima al Rotherham United e ora al Coventry City

Tra le sue doti principali abbiamo la velocità abbinata ad una grande resistenza. A livello tecnico dovrà crescere notevolmente, ma con mister Gilardino potrà farlo senza dubbio.

Acquistato come riserva di Zanoli, avrà bisogno di un periodo di adattamento ad un campionato completamente diverso quindi difficile vederlo subito in campo.

 

Top&flop 1.a giornata

Per quanto riguarda il fantacalcio è tutto da scoprire: non sarà sicuramente in cima ai desideri dei fantallenatori ed è difficile anche scommetterci in quanto il Genoa lo ha acquistato probabilmente in prospettiva futura e sarà difficile vederlo spesso in campo nell'immediato.

Avendo Zanoli si può pensare a lui essendo il suo sostituto e soprattutto se si cerca un giocatore spendendo il minimo indispensabile, altrimenti al momento su Norton-Cuffy è meglio aspettare. E' un acquisto quindi che guarda al futuro prossimo del Grifone visto che come esterni destri  in rosa ci sono già Sabelli e Zanoli. Norton-Cuffy avrà l’opportunità di misurarsi in un campionato competitivo come la Serie A, un ambiente ideale per continuare la sua crescita e affinare le sue qualità. 


News Correlate