Dia e Taremi, quando il gol parte dalla panchina

Tra i protagonisti della serata contro il Lecce c’è stato Taremi, il bomber iraniano, arrivato a parametro zeo in estate dal Porto e che sta già conquistando tutto l’ambiente nerazzurro. L'ex Porto, omplice l’infortunio di capitan Lautaro, ha giocato dal primo minuto disputando una buona partita, essendo decisivo anche nella reta iniziale di Darmian.

 

COSA ASPETTARSI- Nella sfortuna del capitano nerazzurro e di mister Inzaghi arriva una chance particolarmente invitante per Taremi. Chance che difficilmente si lascerà scappare, considerando l’ottimo inizio nella pre-season, prima che anche lui venisse fermato da un problema fisico. Adesso che anche questo problema è superato Taremi è subito pronto a prendersi la responsabilità e gli applausi di San Siro dopo lo scampolo di match positivo di Marassi e la gara intera contro i salentini.

Oltre ai gesti tecnici (una rovesciata tentata che ha fatto saltare lo stadio), infatti, l'attaccante iraniano si distingue per corsa, spirito di sacrificio e voglia di lottare per i compagni.  L'intesa con Thuram è ancora da perfezionare, ma Simone Inzaghi può contare su un giocatore di totale affidamento. Taremi ha già imparato che cosa significa muoversi lì davanti, nel cuore dell’attacco nerazzurro. Non ha segnato, ma si è preso molto presto gli applausi di San Siro e di Inzaghi. Il primo crash-test contro l'Atalanta ci dirà molto dello spessore di un giocatore chiamato ad alzare il livello di qualità delle rotazioni offensive dei campioni d'Italia.

 

Focus Napoli, Neres-Politano apre il duello a destra

 

DIA, NON SOLO VICE CASTELLANOS

Nata come una suggestione, un esperimento, ora può diventare un'arma in più della Lazio. La coppia Taty-Dia è realtà:Baroni continua a provarli insieme durante gli allenamenti a Formello. L'ha fatto lunedì alla ripresa, potrebbe succedere di nuovo negli ultimi giorni pre-Milan. 

Il mister capitolino  era rimasto molto soddisfatto dalla prestazione di sabato scorso dell'ex Salernitana, nonostante il risultato. Proprio per questo i test in coppia con Castellanos proseguono. Al momento si tratta di un'opzione solamente per il secondo tempo: è tuttavia esclusa la possibilità di vederli insieme dal primo minuto contro il Milan. Tra i due Dia è appparso infatti quello più propenso ad accorciare per legare il gioco e aiutare un centrocampo in difficoltà.
L'inizio stagione a confronto

Dia e Taremi, quando il gol parte dalla panchina

 


News Correlate