Voti Serie A 3 giornata: scheggia Maldini, Gollini distratto, Vlahovic si nasconde

Il Genoa, reduce dal successo di Monza, incappa in una serata storta al Ferraris contro un Verona cinico: Vasquez prende una traversa, Messias spreca un gol fatto e nella ripresa un errore di Gollini spiana la strada al veronese Tchatchoua.  A perfezionare la frittata è Thorsby, con un fallo di mano in area subito dopo l'ingresso in campo: rigore, trasformazione di Tengstedt e partita finita con mezz'ora di anticipo. Una serata davvero da dimenticare per la banda Gilardino.

 

Pareggio spettacolare al Franchi tra Fiorentina e Monza (2-2). A sbloccare la partita ci hanno pensato i brianzoli che, grazie a una rete di Milan Djuric su cross di Pereira sono stati in grado di portarsi in vantaggio già al 18’. Ma al Monza non basta e, al 31’ a raddoppiare ci pensa Daniel Maldini che con un tiro rasoterra spiazza Terracciano. Poco prima dell’intervallo, però, la Fiorentina riesce ad accorciare le distanze e, con un gol di Moise Kean, manda la squadra negli spogliatoi sul 1-2. Nonostante alcune grandissime opportunità per la Viola, che in avvio del secondo tempo aveva tentato di portarsi sul pari con Kean per poi riprovarci al 78’ con Ikoné, all’85’ con Quarta e al 90’ con il già citato Kean (miracolo di Turati), a strappare il pareggio contro il Monza ci pensa un colpo di testa del nuovo arrivato Robin Gosens su assist dell'altro neo acquisto Adli verso la fine dei lunghissimi 8’ di recupero concessi dal direttore di gara.

 

yesScopri i voti del turno domenicale della 3 giornata di Serie A

 

Si chiude con uno 0-0 avaro di emozioni il match dell’Allianz Stadium tra Juventus e Roma. Ritmi bassi complice il grande caldo e pochi sbocchi in fase offensiva per le due squadre, che non riescono a creare occasioni da gol nitide. Esordio per Koopmeiners. Nico Gonzalez e Conceicao per i padroni di casa, Saelemaekers e  Konè per i capitolini.

 

Finale incredibile al Bluenergy Stadium con l'Udinese che chiude avanti il primo tempo con la girata di Brenner, il Como attacca nel secondo tempo ma senza trovare il guizzo vincente. Al quinto minuto di recupero Prontera assegna un rigore agli ospiti con l'ausilio del Var ma Cutrone manda a lato dagli undici metri. Finisce 1-0 per l'Udinese, ancora senza vittorie il Como di Fabregas.


News Correlate