Koopmeiners, Conceicao e Nico Gonzalez: chi il migliore in ottica bonus?

Koopmeiners Nico Gonzalez e Conceicao sono gli ultimi innesti per Thiago Motta. Il 4-2-3-1 di Motta prevede in attacco due esterni offensivi e un trequartista centrale a supporto dell'unica punta. Sono ruoli fondamentali perché i due esterni possono convergere verso il centro per consentire le  sovrapposizioni dei terzini. Discorso diverso del trequartista centrale che ha funzioni di raccordo tra i due reparti e deve mettere in condizione la punta di trovarsi davanti al portiere.

 

Vediamo chi dei tre trequartisti ha caratteristiche per poter essere decisivo in questa stagione. Partiamo da Koopmeiners arrivato dalla Dea. La sua collocazione tattica con  Gasperini era sulla trequarti ma accompagnato da un altro trequartista dietro alla punta. Alla Juve agirà da solo e questo potrà essere determinante per lo svolgere della manovra offensiva. Toccherà sicuramente più palloni e dovrà essere bravo nelle imbucate per gli esterni. In quel ruolo Ferguson, prima dell'infortunio aveva messo a segno 6 reti e fornito 3 assist. Koopmeiners potrà arrivare tranquillamente in doppia cifra non appena rientrerà nei meccanismi degli schemi di Motta.

Koopmeiners, Conceicao e Nico Gonzalez: chi il migliore in ottica bonus?

Grandi attese dopo una stagione record a Bergamo

 

Discorso diverso per Nico Gonzalez e Conceicao. Giocatori con caratteristiche diverse. Dovranno entrambi cercare gli inserimenti palla al a piede o tentare il cross per Vlahovic. Nico verrà utilizzato sulla destra come ala invertita essendo mancino pronto a sfidare i suoi avversari con dribbling amando l'uno contro uno. Ha anche tiro dalla distanza e colpo di testa. Motta lo potrà utilizzare anche come falso nove vista la sua abilità nel gioco aereo. Può ricoprire diversi ruoli. Nella passata stagione Orsolini nella stessa posizione è arrivato a 10 reti e 2 assist.

 

yesnoTop&flop 3.a giornata: Thuram e Barella danno spettacolo; male l'Atalanta

 

Nico potenzialmente è un giocatore che può arrivare vicino alla doppia cifra. Conceicao ama agire largo, sia a destra che a sinistra. Piede mancino ma se la cava benissimo anche con il destro. Alto 170 cm, risulta molto agile negli uno contro uno ma non abile nel colpo di testa. Sarà l'alternativa a Nico Gonzalez ma sicuramente potrà avere spazio visto che Motta ruota spesso gli esterni. Qualche bonus potrebbe portarlo. In chiave fantacalcio Koopmeiners e Nico restano top assolutamente da avere almeno uno in rosa. Conceicao potrebbe essere una scommessa da ultimi slot.


News Correlate