Guida alle big: giocatori consigliati, gerachie e possibili underdog

Con la conclusione del calciomercato e le rose ormai completate e  le cosiddette big si apprestano ad un'altra stagione. Ora mettiamo a confronto le varie formazioni per capire chi quest'anno possa scalare le gerarchie e e rendersi protagonista.


MILANESI A CONFRONTO- Partiamo dai due portieri Sommer considerato un top rispetto a Maignan perché ormai la difesa di Inzaghi è  collaudata. Il Milan di Fonseca ha bisogno di qualche tempo per trovare una quadra quindi Maignan lo mettiamo tra i semi top. Passiamo alla difesa con Bastoni, Pavard ormai li consideriamo top ma Pavlovic dopo la rete può diventare un punto fermo della difesa rossonera. Acerbi rimane un semitop e Tomori all'ultimo posto di questa classifica. DeVrij buona riserva. 


Darmian perno fondamentale per la fascia cosi come Dimarco. Theo Hernandez non sembra per ora quello delle passate stagioni ma rimane un top.
Dumfries meglio di Calabria che è insidiato della titolarità da Emerson Royal considerato una scommessa molto valida.


Centrocampisti sugli scudi Barella e Calhanoglu insostituibili. Loftus-Cheek un gradino sotto insieme a Mhkytarian senza dimenticare Zielinski e Frattesi che sono ottimi sostituti. Reijnders e Fofana andrebbero a consolidare un centrocampo già composto. Chukwueze vero jolly così come Okafor mentre Lautaro e Thuram certezze e top dell'attacco. Leao deve avere un rendimento migliore ma buon attaccante. Morata vero leader dell'attacco rossonero con Abraham che può avere possibilità di rendersi decisivo. Occhio anche a Taremi da prendere come scommessa.

 

yesPROBABILI FORMAZIONI LIVE: Morata in panchina | ansia Kvara | Inter, Frattesi e Zielinski?

 

JUVE E NAPOLI, NUOVI MISTER E GRANDE MERCATO 

Ora vediamo le formazioni tipo di Napoli e Juventus che oltre al cambio di allenatore hanno portato innesti importanti in tutti i reparti.
Di Gregorio ancora imbattuto si piazza al primo posto tra i portieri. Meret con Conte potrebbe migliorare i clean sheet stagionali e si piazza tra i semitop. Bremer e Rrahmani tra i top senza esitazioni. Buongiorno ottimo innesto ad alto rendimento. Di Lorenzo nonostante il cambio di posizione si posiziona tra i semitop. Gatti e Kalulu due buon difensori da voto.


Sulle fasce Cabal sta avendo un buon impatto mettendo in panchina Danilo. Savona da scommetterci. Cambiaso dà sempre garanzie. Spinazzola potrebbe sorprendere dopo stagioni opache. Mazzocchi e Olivera andranno spesso a voto e utili per completare il reparto difensivo.
Luiz e Thuram in gradino sopra gli altri. Da attenzionare il nuovo acquisto McTominay che si contende il posto con Anguissa  che potrebbe alla lunga scivolare in panchina cosi come Locatelli. Bene Lobotka utile per non rimanere in 10. Sulla trequarti Kvaratskhelia, Koopmeiners e Nico Gonzalez sono tre top da avere in rosa almeno uno.


Vlahovic top e Lukaku certo del posto con la partenza di Osimhen potrebbe rilanciarsi con Conte. Yildiz vera scommessa così come Conceicao. Neres ha già avuto un bell'impatto con Politano che potrebbe scendere dietro alle gerarchie.
 


News Correlate