Voti Serie A 4 giornata: finalmente Dovbyk, Lookman smagliante, Pavard tradisce

La gara tra Genoa e Roma al Marassi inzia a ritmi altissimi con buone occasioni da una parte e dall'altra, poi la Roma accentua la pressione e Gollini salva due volte su Dybala ed El Shaarawy. Nel finale di tempo i giallorossi passano con Dovbyk, dopo una surreale sessione di VAR (cinque minuti) con l'occhio elettronico a ribaltare il verdetto di Giua, che aveva annullato il gol romanista. Nel recupero ancora Koné sfiora il gol ma Vasquez devia sul fondo. Nella ripresa il Genoa cerca il pareggio, offrendo anche spazio ai contropiede romanisti. Martin sfiora il gol, poi è Gollini a dire di no a Dovbyk e quindi Ekuban pecca di egoismo non servendo Pinamonti. Col passare dei minuti sale il forcing offensivo da parte del Genoa, con la Roma chiusa nella propria metà campo che prova a colpire in contropiede. Allo spirare del recupero la costanza genoana viene premiata con il gol dell'1-1 finale di De Winter con un colpo di testa su cross avvolgente di Vitinha.

 

 

Decisamente frizzante il primo tempo al Gewiss Stadiun tra Atalanta e Fiorentina. Ad aprire le danze delle marcature è il tocco sottomisura di Martinez Quarta, a cui risponde Retegui di testa su assist bellissimo di LookmanKean riporta avanti la 'Viola' che spreca il vantaggio nel finale di frazione: De Ketelaere e Lookman ribaltano tutto  Il vantaggio non accontenta la Dea, rientrata in campo dagli spogliatoi con una marcia mentale in più rispetto ai ragazzi di Palladino: non a caso le occasioni migliori capitano sui piedi dei padroni di casa e in particolare di Lookman, ma il risultato non si schioda dal 3-2.

 

yesScopri i voti del turno domenicale della 4 giornata di Serie A

 

Più Lecce che Torino allo Stadio Olimpico Grande Torino, ma il risultato finale dice che nessuna delle due squadre è riuscita a segnare Ai punti avrebbe meritato però proprio la formazione giallorossa, che con un ispirato Krstovic ha sfiorato più volte il vantaggio. Poco smalto là davanti, invece, per il tandem Zapata-Adams. Ancra decisivo Milinkovic-Savic con diversi interventi salva-risultato.

 

Vince il Napoli con un netto 4-0 a Cagliari una partita che ha visto nel primo tempo un grande equilibrio e azioni da entrambe le parti. Il gol di Di Lorenzo sblocca la gara, mentre nella ripresa in quattro minuti Kvaratskhelia e Lukaku la chiudono, nel recupero arrotonda il risultato Buongiorno.
Meret
compie interventi prodigiosi nei momenti-chiave del match.

 

L’Inter frena a Monza e impatta con uno scialbo 1-1 raggiunto in extremis contro il Monza di Alessandro Nesta. Il turnover non funziona e le seconde linee evidenziano come la squadra di Inzaghi soffra le settimane con tre impegni importanti, a ridosso delle sfide con Manchester City e Milan.
Lautaro Martinez ancora a secco con l’argentino realizza l’ennesima prova deludente di questa prima parte del campionato. Inzaghi lo toglie nel finale, spolvera addirittura Correa ma non basta e solo Dumfries serve per trovare il pari nel finale e salva i nerazzurri dopo il bel gol di testa di Dany Mota.


News Correlate