L'infortunio dell'esterno Lecce Banda è meno grave di quanto si pensasse in un primo momento: come visto, si tratta di "semplice" trauma contusivo al ginocchio: . Il suo rientro in campo dovrebbe avvenire in occasione del match di sabato 21 al Via del Mare contro il Parma.
La Roma prede Alexis Saelemaekers a inizio secondo tempo del match di Marassi contro il Genoa per una brutta distorsione alla caviglia destra dopo uno scontro a metà campo. L’infortunio del belga sembra serio, anche per la disperazione con cui il calciatore ha vissuto il suo problema fisico. Ora il calciatore svolgerà i controlli del caso per capire l’entità del suo infortunio.
VERSO IL DERBY- Fonseca valuterà in settimana Calabria e Thiaw, ai box entrambi per infortunio: il capitano rossonero sta sta smaltendo una botta alla gamba destra, mentre il centrale tedesco è ancora alle prese con la distorsione alla caviglia rimediata in allenamento prima della Lazio
QUANDO RIENTRANO VLASIC, SANCHEZ e LE FEE?
Il recupero del giocatore francese della Roma sembrava cosa fatta dopo che era stato costretto a saltare la Juventus nella sfida dell’Allianza Stadium a causa del guaio muscolare rimediato contro l’Empoli. E invece, a quanto pare, il centrocampista dovrà rimanere ancora fermo ai box per il solito problema che continua a tormentarlo.. Complice la sosta nazionali, al momento potrebbe saltare ‘solo’ il Genoa, da capire se ci sarà per la gara casalinga con l’Udinese domenica prossima.
Il croato del Torino è reduce da una stagione di alti e bassi dovuta anche ad una fastidiosa pubalgia che lo ha tormentato per mesi e ad altri problemi fisici. Nel prossimo match di campionato, in programma a Verona contro l'Hellas, dovrebbe tornare tra i convocati e sedersi in panchina. L'obiettivo è recuperare gradualmente il ritmo partita, per tornare ad essere il giocatore ammirato nella prima parte della stagione 2022/23.
Ci vorrà circa un mese per l'esordio di Sanchez nella nuova avventura a Udine, dopo 13 anni dall'ultima volta. Il cileno si sta riprendendo dall'infortunio al polpaccio ed è probabile che possa tornare a disposizione solo dopo la sosta per le nazionali di ottobre, dunque presumibilmente per la trasferta in casa del Milan
.
QUI ATALANTA- Assenza a sorpresa per Rafa Toloi: il difensore non è stato convocato per un problema muscolare e la prima diagnosi parla di una lesione di primo grado del muscolo bicipite femorale sinistro. Out Godfrey per i postumi di una lombalgia.
In casa Genoa Miretti si è infortunato durante l'allenamento di venerdì 6 settembre agli ordini di Gilardino: a fermarlo è stato un problema muscolare. La speranza del Genoa di un problema di lieve entità è stata smentita dagli esami strumentali effettuati successivamente dal calciatore: controlli che hanno evidenziato un'elongazione alla coscia. Il suo rientro in campo avverrà con ogni probabilità alla fine del mese di settembre.
Dura 67 minuti la partita di Alberto Dossena contro il Bologna, il difensore è stato sostituito dopo aver rimediato un risentimento al polpaccio destro. Condizioni da valutare nei prossimi giorni per il difensore ex Cagliari per capire l'entità del problema.
Calabria dovrebbe rientrare in Champions
Sanchez ha troppi problemi fisici per puntarci al Fantacalcio