L'Empoli sta stupendo perché è ancora imbattuto avendo già affrontato Roma, Bologna e Juventus rimendiando una vittora e due pareggi importanti. I protagonisti di questo inizio di stagione sono sicuramente Colombo che con le sue reti alla Roma e al Cagliari ha portato ben 6 punti. Non solo lui sta offrendo prestazioni di livello. Il primo è Gyasi che schierato sulla fascia destra ha già segnato due reti una alla Roma e nel pareggio contro il Bologna. Rimane Esposito che nell'ultima partita ha segnato il 2 a 0 contro il Cagliari. Il perno del centrocampo è Fazzini che prima dell'infortunio era andato ben sopra la sufficienza. Nonostante la sua assenza l'Empoli ha continuato nel far circolare la palla con i suoi centrocampisti ed innescare le punte che sembrano essere decisamente in forma. Roberto D’Aversa sta lavorando sia al 3-4-2-1 che al 4-3-3.
Svolta Juric per la Roma: il caso Soulè, tattica e chi può esplodere
FANTA-ANALISI- Gyasi rimane un punto fermo sulla destra. Anche Fazzini è l'unico sicuro del posto a centrocampo così come Colombo in attacco. Esposito per ora parte favorito su Solbakken ma dovrà continuare così se vuole mantenere il posto. Questi sono i veri protagonisti della cavalcata empolese senza per dimenticare la difesa con i vari Viti e Ismajli ma soprattutto Vasquez che ha già realizzato 3 clean sheet e solo due reti subite. Pezzella sta facendo vedere buone cose con De Sciglio che è un innesto di esperienza e qualità. Centrocampo con i vari Maleh, Grassi, Henderson e Zurkowski che sta avendo un rendimento al di sopra di quanto ci potessimo aspettare. L'Empoli è una squadra compatta e pronta a ripartire in contropiede sfruttando sia i terzini che i due trequartisti pronti a servire Colombo, il vero leader di questa squadra. Quest'anno l'Empoli è destinato a riservarci ancora piacevoli sorprese.
Squadra ben organizzata
Questi ragazzi stanno dando un contributo notevole e, secondo me, al termine di questa stagione faranno parlare di sé
Difficilmente terranno questi ritmi fino alla fine, cosi' come torino e udinese, ma al momento si meritano queste posizioni