Focus indisponibili: Zapata, ore di attesa, paura Thuram, le ultime su Dybala

ZAPATA, ORE DI ANSIA PER IL GINOCCHIO

Bruttissimo infortunio per Duvan Zapata che si è infortunato in Inter-Torino verso i minuti finali sul risultato di 3-1 e dopo aver segnato un gol. Un vero guaio per il Torino di Vanoli e per l'ex attaccante del Napoli, perché l'infortunio di Zapata sembra più serio del previsto e si teme la rottura del legamento crociato con il rischio di 6-7 mesi di stop. Gli esami odierni chiariranno se si tratta solo di una brutta distorsione o della diagnosi più temuta.

 

In casa Atalanta la lesione del bicipite femorale sinistro accusata da Brescianini è di secondo grado, salterà così 5 settimane circa. Sollievo per Hien, che dovrebbe tornare dopo la sosta insieme a Kossounou. Ruggeri e Dijmsiti.

 

Il centrocampista del Bologna Pobega ha rimediato uno stiramento al legamento collaterale del ginocchio sinistro nella settimana di preparazione alla sfida di Monza. I tempi del suo recupero, inizialmente stimati per una settimana, si sono allungati  L’obiettivo è quello di rientrare nella sosta.

 

La nota negativa della gara di Conference League della Fiorentina è stata l'infortunio di Rolando Mandragora. L'ex Torino ha avuto un problema al ginocchio ed è stato costretto al cambio. Il mediano viola è stato sottoposto ad intervento chirurgico di meniscectomia mediale selettiva del ginocchio sinistro. Meno grave dunque l'infortunio ma con tempi di recupero agonistico di circa un mese.

 

cryingGIOCATORI INDISPONIBILI SERIE A 

 

Nel secondo tempo di Inter-Torino, dopo aver siglato una strepitosa tripletta, Thuram è dovuto uscire dal campo proprio per il dolore alla caviglia causato dal duro scontro di gioco con Maripan, espulso nell'occasione. Una situazione che mette in agitazione Inzaghi e lo staff medico nerazzurro. L’attaccante non ha mostrato segni evidenti di dolore durante la partita, ma l’utilizzo del ghiaccio suggerisce che sarà necessario fare attenzione alle sue condizioni nei prossimi giorni e fare dei test medici per capire l’entità dell’infortunio in vista anche della sosta nazionali.

 

QUI JUVE- La gioia per la vittoria a Lipsia in Champions è stata rovinata dagli infortuni di  Bremer e Nico Gonzalez, Confermate le sensazioni negative per il brasiliano, che dovrà stare lontano dai campi per diversi mesi a causa della lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro Meno serio invece il problema dell'attaccante (lesione di basso grado del retto femorale della coscia destra), che dovrebbe tornare in campo dopo la sosta per gli impegni delle nazionali.

 

Paulo Fonseca dovrà valutare in settimanai tre giocatori, vale a dire CalabriaJovic  Loftus-Cheek, tutti e tre alle prese con dei problemi fisici. Il capitano è fuori per lesione di basso grado al soleo del polpaccio sinistro. Jovic out per per un sovraccarico in zona pubica. Loftus Cheek non convocato a Firenze per un risentimento al flessore destro.

 

COME STA DYBALA? Dybala si è fatto male nei minuti finali dell’allenamento di rifinitura della sfida contro il Monza.  In settimana via alle terapie, per poi passare agli allenamenti individuali e infine riprendersi ad allenarsi gradualmente con la squadra nel corso della sosta. L’obiettivo della Roma, se sarà confermata l’esclusione di lesioni nei prossimi giorni, sarà quello di riaverlo a disposizione per la prima sfida di campionato dopo gli impegni delle nazionali.

 

Il fantasista francese dell'Udinese Thauvin era uscito malconcio dalla sfida all'Inter, per un fastidio muscolare. L'Udinese ha quindi deciso di tenerlo fuori per non correre alcun rischio. Rientrerà a pieno regime dopo la sosta, nell’ottava giornata quando i bianconeri affronteranno il Milan a San Siro.

 

All'ennesima discesa sulla destra in Lazio -Empoli, Lazzari si è accasciato a terra toccandosi la coscia, non lasciando presagire nulla di buono per i tifosi della Lazio e per Baroni, che è stato costretto a sostituirlo con  Marusic. Bisognerà aspettare gli esami strumentali per avere un'idea dei tempi di recupero, ma la smorfia di dolore di Lazzari fa pensare che si tratti di un problema muscolare che potrebbe tenerlo lontano dai campi per alcune settimane.

Koopmeiners  ha accusato un dolore al costato - già manifestatosi in Champions contro il Lipsia - e quindi è stato sostituito da Thiago Motta a fine primo tempo in via del tutto precauzionale.


News Correlate