NAPOLI-COMO
Pochissimi i dubbi per Antonio Conte dopo la vittoria schiacciante sul Monza. Confermato il 4-3-3 con Caprile tra i pali, Di Lorenzo e Olivera (in pole su Spinazzola) terzini e la coppia Rrahmani-Buongiorno al centro. In cabina di regia non si toccano Anguissa e Lobotka, insieme a loro McTominay che avrà più le vesti di un trequartista. Nel tridente offensivo partono larghi Kvaratskhelia e Politano, nettamente favorito nel ballottaggio con Neres.
Anche Cesc Fabregas va verso la conferma in blocco degli undici che hanno vinto le ultime due gare. Dunque in porta Audero, in difesa l'unico dubbio di formazione: da terzino destro uno tra Van der Brempt e Iovine, dall'altro lato Moreno; la coppia di centrale è formata da Dossena e Kempf. A fare schermo in mediana ci saranno Sergi Roberto e Perrone, sulla linea dei trequartisti pronti Strefezza, Nico Paz e Fadera; ancora dal primo minuto Cutrone reduce da una doppietta.
VERONA-VENEZIA
Davanti a Montipò i due terzini sono Tchatchoua e Frese con Daniliuc e Coppola centrali. In mezzo al campo tocca a Duda e Belahyane. Davanti Tengstedt dovrebbe con ogni probabilità essere il riferimento offensivo: alle sue spalle agiscono Rocha Livramento, Kastanos e Lazovic. Out Suslov e Dawidowicz.
Difesa a tre per Di Francesco con Candela, Svoboda e Idzes.Sulle corsie laterali troviamo Zampano e Haps con Nicolussi Caviglia e Busio in mezzo. In attacco dietro a Pohjanpalo ci sono Ellertsson e Oristanio.
UDINESE-LECCE
Runjaic, si affiderà probabilmente al 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Thauvin e Lucca. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Ehizibue e Zemura. A centrocampo, l’inserimento di Ekkelenkamp al posto di uno dei tre centrali potrebbe dare un tocco più offensivo e tendente al 3-4-2-1. Out Kristensen, Kamara, Payero, Sanchez e Pizarro. Per il Lecce, si attendono lumi sulle condizioni di Banda, Il rientro di Guilbert permetterà lo spostamento di Dorgu in avanti. Rebic candidato a far coppia con Krstovic.
ATALANTA-GENOA
Gasperini, dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1, con Retegui a guidare l’attacco. A supporto, liberi di spaziare sulla trequarti, ci saranno Lookman e De Ketelaere. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Bellanova e Ruggeri. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Ederson e De Roon. La coppia d’attacco del Grifone sarà formata nuovamente da Vitinha e Pinamonti. In mezzo al campo spazio a Thorsby, Bohinen e Miretti, con Zanoli e Martin ai loro lati.
INTER-TORINO
Intoccabile Sommer tra i pali, mentre può cambiare ancora la difesa: Bastoni è apparso affaticato nel finale in Champions, possibile staffetta con Carlos Augusto. Torna Acerbi, riflessioni su Bisseck: può scalzare Pavard per affrontare il roccioso Duvan Zapata, ma il francese appare in pole. Aria di rilancio per Darmian e Dimarco, reduci dal riposo completo contro la Stella Rossa. Rientrano nell'undici titolare Thuram e Lautaro, che comporranno la coppia offensiva, ma anche Davide Frattesi. L'ex Sassuolo affiancherà, a meno di sorprese, Calhanoglu e Mkhitaryan. Out Barella.
Vanoli deve capire se riuscirà a recuperare il poriere Milinkovic-Savic, che si era fermato nel pre-gara della sfida alla Lazio: se non ce la fa, bis per Paleari. Dietro Walukiewicz può affiancare Vojvoda e Saul Coco. Intoccabili Lazaro e Sosa sugli esterni, mentre a centrocampo potrebbe esserci il rilancio di Vlasic, Duvan Zapata è l'intoccabile in attacco, al suo fianco dovrebbe esserci Adams: è in pole su Sanabria.
JUVENTUS-CAGLIARI
Thiago Motta, schiererà i suoi in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà il rinato Vlahovic, supportato sulla trequarti da Conceicao,
Koopmeiners e Yildiz. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, spazio per Fagioli e Mackennie. Stopo di circa 7-8 mesi per Bremer causa lesione del collaterale e Nico Gonzalez, usciti per infortunio nella sfida contro il Lipsia in Champions League.
Davide Nicola, dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Luvumbo e Piccoli. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Gaetano, che potrebbe anche avanzare sulla trequarti, Marin e uno tra Makoumbou e Prati. Ai loro lati spazio a Zortea e Augello.
BOLOGNA-PARMA
Vincenzo Italiano, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Castro. Ai suoi lati agiranno Orsolini e Ndoye. A fare da schermo, invece, dovrebbero esserci Freuler, Fabbian e Aebischer. Ancora out per infortunio Ferguson.
Pecchia, si affiderà ad un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Bonny, con Man, Hernani e Mihaila che saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Sohm e Bernabé.
LAZIO-EMPOLI
A guidare l’attacco biancoceleste ci sarà Castellanos, con Zaccagni, Dia e Isaksen liberi di agire alle sue spalle, sulla linea dei trequartisti. In mezzo al campo spazio a Guendouzi e Rovella. D’Aversa, sembra orientato a schierarsi con il 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Sebastiano Esposito e Colombo. Gli esterni,aranno Pezzella e Gyasi, mentre in mezzo al campo ci saranno Henderson, Grassi e Haas.
MONZA-ROMA
Nesta dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1. Djuric guiderà l’attacco, con Maldini e Pessina a supporto sulla linea dei trequartisti. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Bianco e Bondo. Sugli esterni spazio a Pereira e Kyriakopoulos.
Juric pronto a riproporre il 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Dovbyk, con Soulé (caviglia ok) e Pellegrini a supporto sulla linea dei trequartisti. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Pisilli e Koné. Sulle fasce spazio a El Shaarawy e Celik. Non è al meglio Dybala che proverà a recuperare.
FIORENTINA-MILAN
Raffaele Palladino, si schiererà con il 4-2-3-1. Moise Kean guiderà l’attacco, supportato sulla trequarti da Kouamé (o Sottil) , Colpani e Gudmundsson. In mezzo al campo, a fare da diga davanti alla difesa, spazio per Bove e Cataldi.
Fonseca, si affiderà al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Abraham, supportato sulla trequarti da Pulisic, Alvaro Morata e Rafa Leao. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Fofana e Reijnders. In difesa Gabbia insidia Pavlovic.
COMMENTA