La partenza di Zirkzee aveva lasciato un vuoto non indifferente nell'attacco del Bologna e tutti hanno pensato a Dallinga come suo erede, tanto che tutte le aspettative era riposte in lui, non dando molta considerazione ad un altro nuovo arrivo, ovvero Castro.
Il giovane Argentino, è una punta centrale, alto 1,79 cm, all'esordio con la maglia del Bologna ha subito lasciato intravedere grandi qualità, tanto che in pochissimo tempo si è subito impadronito della maglia da titolare.
Ha già giocato 6 partite in questa Serie A, segnando 3 goal ed un assist: numeri da assoluto top player in questo momento. Soprattutto ha dimostrato di saper far gol in ogni modo: pericoloso di testa, abile negli smarcamenti e negli inserimenti, ma soprattutto ha in dote anche i gol spettacolari come successo contro l'Atalanta.
Insomma il Bologna aveva la grana dell'addio di Zirkzee, ma sembra aver risolto con l'arrivo di questo nuovo gioellino che a soli 20 anni ha ancora ampi margini di miglioramento, ma sembra già in grado di prendersi per mano il Bologna.
Nell'ultima partita di campionato ha accusato qualche problema fisico, allarme subito rientrato in quanto castro risulta regolarmente convocato per la trasferta contro il Liverpool.
Quest'estate l'arrivo di Castro è stato enormemente sottovalutato anche dai più esperti: anche in ottica fantacalcio non ha avuto molto appeal, in quanto appunto si pensava potesse essere una semplice riserva di Dallinga ed in molte Fantaleghe è rimasto addirittura svincolato.
Dunque in poche giornate l'argentino passa ad avere uno status quasi da prima fascia, il problema sarà il prezzo: nel prossimo mercato il prezzo lieviterà ed averla vinta all'asta non sarà facile, ma averlo in rosa potrebbe fare tutta la differenza del mondo.
Castro è davvero una piacevole sorpresa anche se il gioco del Bologna senza Motta è peggiorato
ottimo acquisto