Hainaut, da riserva a risorsa di un Parma coraggioso

La sconfitta maturata nel recupero al "Tardini" contro il Cagliari è la terza dell'anno per il Parma di Pecchia, partito ancora con il freno a mano tirato. Cinque punti conquistati finora dai ducali, in cui spicca la vittoria contro il Milan, ma risultati altalenanti contro le concorrenti Lecce (pareggio), Udinese (sconfitta) e appunto Cagliari. Tanti gol segnati, due a partite in quattro gare su sei, ma altrettanti subiti per i ducali, che faticano ancora a trovare la quadra.

 

Tra i jolly del tecnico ex Cremonese, già presente lo scorso anno, è spiccato da titolare alla scorsa il francese Antoine Hainaut, duttile difensore classe 2002 alla seconda stagione con i crociati. In Serie B solamente 17 presenze, molte da subentrato, adesso già quattro apparizioni e un gol, decisivo, per il punto conquistato contro il Lecce. Spesso impiegato da centrale o laterale destro basso, Hainaut può ricoprire anche il ruolo di mediano, grazie alle abilità in impostazione notate già ai tempi del Boulogne in Francia, sua prima squadra dopo le giovanili.

 

enlightenedPROBABILI FORMAZIONI LIVE: dubbio Dybala | Bremer shock | Roma, fiducia a Pisilli

 

Schierato alla scorsa per la prima volta titolare da Pecchia, il calciatore francese potrebbe prendersi il posto affianco a Hernani proprio in mediana nel 4-2-3-1 del tecnico ducale. La coppia con l'esperto brasiliano sicuramente gioverà al ventiduenne, al primo anno in Serie A. Occhio per i fantallenatori, se pensavate di pescare calciatori proprio come Hernani nel Parma, Hainaut è la sorpresa da monitorare in vista delle aste di riparazione.


News Correlate