Difensori assist-man, Tavares meglio di Hernandez e Dimarco?

Quando si parla di difensori assist-man al fantacalcio, i primi nomi che vengono in mente sono Theo Hernandez e Federico Dimarco, grazie alla loro straordinaria propensione offensiva. Tuttavia Nuno Tavares potrebbe essere una sorpresa che vale la pena aspettare.

Nel 4-2-3-1 di Baroni, Nuno Tavares ricopre il ruolo di terzino sinistro, ma con un compito offensivo ben preciso: spingere sulle fasce, sovrapporsi agli esterni d'attacco e fornire cross per gli attaccanti centrali. Grazie al supporto dei due mediani che gli garantiscono maggiore copertura, Tavares ha libertà di avanzare e inserirsi nella metà campo avversaria, creando pericoli costanti con i suoi traversoni e azioni personali.


TOP INATTESO MA NON TROPPO

Theo Hernandez rimane il leader indiscusso tra i difensori per la sua esplosività e capacità di segnare gol oltre a fornire assist. Dimarco, invece, è uno specialista dei cross e delle palle inattive, molto incisivo nel sistema di Inzaghi. Tuttavia, Tavares potrebbe competere con loro in termini di assist.  
Tavares ha tutte le carte in regola per diventare un assist-man di grande valore. La Lazio di Baroni punta molto sui suoi terzini per sviluppare le azioni offensive, e con un sistema che sfrutta l'ampiezza del campo, il terzino portoghese può regalare parecchi bonus.
La copertura fornita dai due mediani, come Guendouzi e Rovella, permette a Tavares di avanzare con maggiore libertà, rendendolo un elemento cruciale nei meccanismi offensivi.Nuno Tavares potrebbe diventare uno dei migliori difensori assist-man della Serie A.
Se siete alla ricerca di un difensore che può fornire assist con regolarità, Nuno Tavares è un’opzione interessante.

Difensori assist-man, Tavares meglio di Hernandez e Dimarco?


News Correlate