Neres-Conceicao, i panchinari di lusso della Serie A

E' risaputo che se una squadra vuole vincere o quanto meno lottare per lo scudetto, è fondamentale avere delle riserve all'altezza. E' il caso di Napoli e Juventus che rispettivamente con Neres e Conceicao stanno facendo la differenza.

Partiamo dal Napoli che con Conte si è avviato alla sosta da primo in classifica, ma ciò che più sta stupendo è la gestione degli uomini in campo: infatti Conte ha a disposizione un Politano in grande spolvero che sta costringendo Neres più volte a fare panchina. Dal canto suo il brasiliano da subentarnte riesce a fare la differenza.

Infatti per lui, in queste prime 6 giornate ha giocato solo 63 minuti in campionato ma ha realizzato un gol e 3 assist. Numeri che definire impressionanti è dire poco. Probabilmente avere una riserva così può fare la differenza.

Guardando in casa Juventus sta stupendo Conceicao. Il giovane portoghese si è inserito piano piano, ma quando entra in campo fa subito vedere le sue qualità. Infatti, spesso, si vede una Juventus piatta e priva di spunti in campo e con l'ingresso di Conceicao riesce a cambiare ritmo. 

E' un calciatore che ama puntare continuamente l'uomo, creare superiorità numerica, ma soprattutto ha un grande estro (il gol contro il Lipsia dimostra tutte le sue abilità). Quest'anno ha segnato un gol in campionato in 162 minuti giocati ed un gol ed un assist in Champion League su 78 minuti giocati.

 

Voti Serie A 7.a giornata

L'unica pecca in questo suo inizio di campionato è l'espulsione ottenuta nell'ultima uscita contro il Cagliari, in cui si è reso partecipe di una simulazione. A differenza di Neres, Conceicao più che ne i numeri va guardato nel cambio di intensità che riesce a dare alla squadra con il suo ingresso.

Al fantacalcio, c'è da dire che entrambi possono essere fattori determinanti: è vero che hanno un minutaggio ridotto, ma con il passare del tempo è probabile che si conquistino un posto da titolare ed inoltre i bonus con loro sono sempre garantiti.


News Correlate