Gallne dalle uova d'oro al fantacalcio: Marcus Thuram e Mateo Retegui hanno già conquistato i cuori dei fantallenatori, e dei tifosi, dopo solo sette giornate di campionato. Sette partite giocate e altrettanti gol a testa, per la punta dell'Atalanta è già record in Serie A, per l'interista è sganciarsi dall'ombra del compagno di reparto, Lautaro Martinez.
L'Inter di Simone Inzaghi vola in classifica, da campione in carica, a soli due punti dalla capolista Napoli. Fatica ancora invece l'Atalanta, ma si sa che la compagine di Gasperini è il classico esempio de "il cavallo buono si vede a tiro lungo". Thuram ha più che raddoppiato il suo bottino realizzativo nelle prime sette, che l'anno scorso, alla sosta nazionali di ottobre, era fermo a quota due goal fatti. Vera e propria esplosione invece per l'italo-argentino, che si è contemporaneamente caricato sulle spalle anche la nazionale italiana di Spalletti. Inizio della scorsa stagione comunque da ricordare, tre gol nelle prime sette, poi i tanti problemi fisici che lo hanno tormentato al Genoa, per un totale di sette reti in totale con i rossoblu: gli stessi che ha già siglato ora con la Dea.
INCASTRI DI MERCATO- Il francese è stato fondamentale per acciuffare la seconda stella per la Beneamata. Retegui è stato un obiettivo anche nella fase successiva, dopo l’arrivo di Marcus da svincolato, ma alla fine è andato al Genoa. L’anno scorso, complice un paio di mesi tribolati a livello fisico, ha segnato 7 gol in Serie A risultando con Gudmundsson uno dei tandem più prolifici del torneo.
COMMENTA