Voti anticipi 10 giornata: Dorgu spaziale, Orsolini autoritario, cecchino Kvara

Il  Verona perde di misura a Lecce: due espulsioni (una nel primo tempo e l’altra nel secondo) e poche azioni da gol nei 90′ di gara. Pronti via e i gialloblù tremano dopo appena 10′: Gaspar colpisce di testa la sfera e trova solo il palo a dirgli di no. Il Lecce pochi minuti più tardi passa addirittura in avanti con Dorgu ma l’arbitro annulla la rete per un fallo in attacco dell’attaccante danese su Tchatchoua. Al 35′, la sfortuna per i salentini continua: Rafia gonfia la rete con un bel destro ma il direttore di gara dopo una revisione al Var, fischia il fuorigioco. A complicare le cose per il Verona ci pensa Tchatchoua: il difensore gialloblù si fa espellere e lascia i suoi compagni in dieci uomini. Nella ripresa non cambiano i ritmi, il Verona non riesce quasi mai a rendersi pericoloso, con il Lecce che è padrone del campo. I padroni di casa trovano il meritato vantaggio al 51′: Banda scappa sulla fascia sinistra, arriva sul fondo e lascia partire un bellissimo cross per Dorgu, che in tuffo di testa trafigge l’estremo difensore veronese da pochi passi. Dopo il controllo del fuorigioco, la rete viene concessa e per i salentini arriva una boccata d'ossigeno in zona salvezza.

 

yesScopri i voti dei due anticipi del martedì della 10^ giornata di Serie A

 

Un gol per tempo bastano al Bologna di Vincenzo Italiano per imporsi su un buon Cagliari che non ha sfruttato le occasioni create.Nel primo tempo è Orsolini a sbloccare la partita al minuto 35, mentre nella ripresa tocca ad Odgaard siglare la rete del definitivo 0-2 con un tiro potente dalla distanza al 51°.Clamorosa la doppia occasione avuta dal Cagliari al 58° con Gaetano e Marin che hanno trovato l'opposizione di un ottimo Skorupski.

 

ll Napoli  di Antonio Conte vince ancora, superando il Milan (0-2) nel big match di San Siro. Apre Lukaku dopo 5’, raddoppia Kvaratskhelia poco prima dell’intervallo, nel momento migliore dei rossoneri. La ripresa si apre con la rete annullata dal Var a Morata per fuorigioco. In classifica il Napoli allunga ancora sulle inseguitrici e va provvisoriamente a +7 sull’Inter e a +8 sulla Juventus


News Correlate