In casa Fiorentina è rimasto ai box Danilo Cataldi. Per il mediano laziale ancora restano le noie muscolari al polpaccio e ha saltato, dopo Genova, un altro turno di campionato. Da valutare alla ripresa.
Asllani, che nelle ultime due partite era andato in panchina grazie a un'infiltrazione, non è rientrato tra i convocati dir Inter-Venezia. La speranza di Simone Inzaghi,, è di ritrovarlo tra Arsenal e Napoli
QUI JUVE- L’imminente rientro di Nico Gonzalez e Douglas Luiz è una notizia più che positiva per Motta. Il brasiliano. fermato da una noia muscolare prima della sfida con lo Stoccarda di Champions, potrebbe tornare a disposizione nella sfida con il Lille. Tempi leggermente più lunghi invece per l’ex Fiorentina, la speranza è quella di recuperarlo per il derby della Mole. Se così non fosse se ne riparlerebbe dopo la sosta e Nico Gonzalez potrebbe sfruttare quel periodo per ritrovare uno stato di forma ottimale.
Milan alle prese con la grana Gabbia. Non sarà rapido il rientro. Il difensore ha un problema muscolare al polpaccio: rischia di tornare in campo solo dopo la sosta di novembre. Un peccato, visto che era l’elemento più in forma del reparto.
Fino ad inizio settimana c’era la sensazione che Lobotka potesse andare almeno in panchina. Il giocatore tornerà a pieno regime per Inter-Napoli di domenica 10 novembre. E sicuramente sarà disponibile per Napoli-Roma del 24 novembre, salvo ulteriori complicazioni che si spera non accadano nella prossima sosta delle nazionali fra due settimane. Lo staff medico del Napoli non ha voluto correre rischi, rinunciando così a forzare i tempi per avere Lobotka già contro l’Atalanta.
Non arrivano buone sensazioni per il Parma sul fronte Hernani. Il brasiliano, con grande probabilità, salterà la gara di lunedì contro il Genoa e potrebbe rimandare il suo rientro in campo a dopo la sosta per le Nazionali. Resta da capire se lo staff medico proverà a recuperarlo per la sfida contro il Venezia oppure se vorrà sfruttare le due settimane di sosta per riaverlo nel pieno delle forze alla ripresa. Tutta colpa di un risentimento muscolare accusato nella partita di domenica sera contro la Juventus.
Il centrale della Roma Hermoso, squalificato dopo l’espulsione rimediata nella partita contro la Fiorentina, ha riportato un problema muscolare che lo terrà fuori per circa dieci giorni.L ’obiettivo dei giallorossi è di recuperare il difensore in tempo per la trasferta europea contro l’Union Saint-Gilloise in Belgio, in programma giovedì 7 novembre.
Alberto Grassi, capitano dell’Empoli, si è infortunato alla caviglia destra: trauma contusivo-distorsivo, dunque una botta in allenamento che ha provocato anche una distorsione. Per lui è già iniziata la terapia per il recupero, ma a questo punto si va a dopo la sosta di campionato, quindi almeno a fine novembre.
Gagliardini è statp sottoposto a un intervento chirurgico al tendine del muscolo retto femorale destro. Operazione perfettamente riuscita secondo quanto si apprende dal sito ufficiale del Monza. I tempi di recupero del centrocampista ex Inter non sono ben definiti ma Nesta potrebbe tornare a fare affidamento su di lui tra qualche settimana, sicuramente non prima della sosta per le nazionali.
COMMENTA