GENOA-COMO
Nel Genoa mister Gilardino non recupera nessuno e dovrebbe schierare sostanzialmente la stessa formazione vista a Parma. In rampa di lancio c’è sicuramente Jeff Ekhator, attaccante classe 2006 reduce da ottime prestazioni . Nel Como mancheranno interpreti importanti come Mazzitelli, Sergi Roberto e Perrone, ma in compenso, come annunciato da Fabregas in conferenza, torneranno titolari Nico Paz e Patrick Cutrone. Ancora dubbi riguardo alla presenza da titolare o meno dell’ex Sampdoria Emil Audero.
LECCE-EMPOLI
Nel 4-2-3-1 di Luca Gotti trovano posto Falcone in porta, poi Guilbert, Baschirotto, Gaspar e Gallo nel quartetto difensivo. I due mediani sono Rafia e l’intoccabile Ramadani. Più difficile prevedere le scelte offensive, sebbene Dorgu, Pierotti e Banda partano leggermente avanti rispetto ai concorrenti. La punta centrale è invece Krstovic, chiamato ad incrementare un bottino che fin qui è fermo a due gol.
L’Empoli recupera Goglichidze, fermato dalla squalifica nella gara con il Como. Accanto al georgiano troviamo Ismajli e Viti con Vasquez tra i pali. Sulle corsie esterne ci sono Gyasi e Pezzella con Anjorin e Maleh in mezzo al campo. Anche qui davanti ci sono diversi ballottaggi. Non per il ruolo di prima punta, comunque, affidato a Colombo. In recupero Esposito, confermata la lesione al bicipite femorale sinistro per Fazzini, out circa 3 settimane..
VENEZIA-PARMA
Di Francesco, dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Pohjanpalo, supportato sulla trequarti da Busio e Oristanio. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Ellertson e Zampano. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Duncan e Nicolussi Caviglia. Al centro dell’attacco ducale ci sarà Bonny, con Man, Sohm e Mihaila che saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Keita e Estevez, con Bernabé out per infortunio, con tempi di recupero fissati ad inizio 2025.
CAGLIARI-MILAN
Nicola dovrebbe affidarsi ad un 4-2-3-1. Tra i pali Scuffet, protetto da Zappa, Palomino (che dovrebbe sostituire lo squalificato Mina), Luperto
e Augello. In mediana uno fra Marin e Prati affiancherà Makoumbou, sulla trequarti spazio per Zortea, Viola (in pole su Gaetano) e Luvumbo. L’unica punta sarà Piccoli.
Fonseca dovrebbe rispondere con lo stesso modulo di base. Davanti a Maignan i favoriti sono Emerson Royal, Thiaw, Pavlovic e Theo Hernandez. Conferma in arrivo per Fofana e Reijnders in mezzo al campo, mentre sulla linea dei trequartisti dovrebbero agire Chukwueze, Pulisic e Leao (insegue Okafor), dietro al centravanti Morata.
JUVENTUS-TORINO
Cabal titolare a sinistra tra i bianconeri, Weah favorito per il ruolo di esterno offensivo di destra. Vlahovic non riposa. Njie rimpiazza l’acciaccato Adams per far coppia con Sanabria nel 3-5-2 di Vanoli, spazio a Ilic in mezzo al campo.
ATALANTA-UDINESE
Retegui torna a guidare l’attacco. A supporto, liberi di spaziare sulla trequarti, ci saranno Lookman e De Ketelaere. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Bellanova e Ruggeri. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Ederson e De Roon. In difesa scalpita Kossonou. La coppia d’attacco friulana sarà formata da Thauvin e Lucca. Gli esterni,saranno Ehizibue e Kamara. La diga di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Payero, Karlstrom e Lovric.
FIORENTINA-VERONA
Zanetti scenderà in campo con un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Tengstedt, con Suslov, Sarr e Lazovic a supporto sulla trequarti. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Duda e Serdar. Moise Kean guiderà l’attacco gigliato, supportato sulla trequarti da Colpani e Sottil. In mezzo al campo, a fare da diga davanti alla difesa, spazio per Bove, Adli e Richardson.
ROMA-BOLOGNA
Per i padroni di casa Dovbyk, con Dybala e Pellegrini a supporto sulla linea dei trequartisti. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Cristante e Koné. Sulle fasce spazio a Zalewski e Celik. Urbanski cerca spazio nella trequarti rossoblù. Ferguson parte dalla panchina.
MONZA-LAZIO
Djuric guiderà l’attacco brianzolo, con Daniel Maldini e Dani Mota a supporto sulla linea dei trequartisti. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Pessina e Bondo. Sugli esterni spazio a Pereira e al recuperato Kyriakopoulos. I capitolini, reduci dal match interno, vittorioso contro il Cagliari, riavranno a disposizione, contro i brianzoli, il forte esterno portoghese Nuno Tavares, dopo la squalifica scontata. In attacco Castellanos Dia e capitan Zaccagni che si rivede dal 1'.
INTER:NAPOLI
Inzaghi ritrova Calhanoglu e Acerbi. Gli esterni saranno Darmian e Dimarco. Mediana completata da Barella e Mkhitaryan. Napoli con pochi cambi di formazione: Lobotka è ancora out per infortunio. Il tempo per rivederlo tra i convocati c’è, ma le notizie che arrivano da Castel Volturno non sono assolutamente positive.
COMMENTA