Voti anticipi 12 giornata: Valeri siderale, Zappa onirico,  poco Vlahovic

ll Parma torna a sorridere lontano da casa con una prova convincente I gol che ribaltano il gol iniziale del Venezia di Nicolussi Caviglia  sono di Valeri (16’) e Bonny (67’) ma sulla seconda vittoria in campionato c’è la firma gigante di Suzuki, decisivo un attimo prima della rete del francese. Il portiere giapponese, respinge un tiro a colpo sicuro di Zampano e avvia la ripartenza che spacca la partita con Bonny che appoggia facilmente in rete dopo la respinta corta di Stankovic su Man.. Tre punti d’oro per la squadra di Pecchia in ottica salvezza.

 

yesScopri i voti dei tre anticipi del sabato della 12^ giornata di Serie A

 

Cagliari e Milan pareggiano 3-3 in un match spettacolare e con capovogimenti di fronte continui, E' il Cagliari a segnare subito: un minuto e una manciata di secondi per il primo corner della partita, Viola batte con spizzata di Luperto sul secondo palo e Zortea si coordina alla perfezione per un destro di controbalzo che batte Maignan in diagonale. Punteggio sbloccato dopo appena 63’’. Il Milan pareggia al 15’: Reijnders dà una gran palla in filtrante alto a Leao, aggirato Zappa e pallonetto a scavalcare il debuttante Sherri per l’1-1. I rossoblù farebbero di nuovo gol al 28', gran lancio per Piccoli che prende il tempo a Thiaw e supera Maignan con un tocco sotto, ma il numero 91 è in fuorigioco. Bella azione del Cagliari al 39’, cross di Augello e colpo di testa di Zortea sul secondo palo che Maignan blocca sulla linea. Ma sull’azione seguente il Milan segna ancora: lancio dalle retrovie ancora per Rafael Leao, difesa rossoblù mal posizionata e il portoghese si infila tra Palomino e Zappa per saltare Sherri e segnare a porta vuota. Un minuto dopo Piccoli liberato in area, tiro a botta sicura e Maignan salva il risultato. Il 2-2 si concretizzerebbe nel secondo minuto di recupero: cross di Augello, piatto destro di Zappa e palla in rete con Viola che sfiora ma c’è fuorigioco e anche questo gol e annullato.

Nella ripresa Cagliari che parte benissimo e al 54' pareggia: errore di Fofana che tocca arretrato, Zappa si inserisce e il suo destro è vincente. Stavolta senza possibilità che venga annullato. Ancora rossoblù al 63', angolo di Viola e colpo di testa di Piccoli con respinta sulla linea. I primi cambi sono decisivi per il Milan: dentro Abraham e Loftus-Cheek, proprio il primo segna il 2-3 al 69' in tap-in dopo un primo tiro di Pulisic respinto molto male Al 90’ lo spettacolare pareggio sardo: Zappa al volo col destro sotto la traversa, imparabile per Maignan

 

Vince la Juventus un derby della Mole che si sblocca dopo il primo quarto d'ora, quando Weah si fa trovare al posto giusto per un facile tap in dopo l'iniziativa di Cambiaso. Nella ripresa il Torino prova a crescere, ma non riesce mai a rendersi pericoloso e nel finale, il neo entrato Conceicao, serve un pallone perfetto per la rete di testa di Yildiz che la chiude sul 2-0.


News Correlate