Il campionato del Genoa non ha avuto un inizio tra i più felici, tanto che si trova intrappolato in una pericolosa lotta per la retrocessione. E' vero che il campionato è ancora all'inizio e nelle ultime due uscite si è visto qualche piccolo segnale di ripresa con una vittoria ed un pareggio.
Ciò che più preoccupa in casa Genoa è la fase offensiva, incapace molto spesso di rendersi pericolosa. Da qui emerge un nome che non ti aspetti, ovvero Ekhator. Diventato 18enne da pochi giorni, il giovanissimo attaccante ha avuto la possibilità di mettersi in mostra con la maglia del Genoa.
Quest'anno ha totalizzato 352 minuti segnando un gol ed un assist. Inizialmente Ekhator ha giocato piccoli scampoli di partita, riuscendo a segnare contro l'Atalanta (anche se la partita è stata persa per 5 a 1) e realizzando un assist contro il Bologna.
Fino ad arrivare alle ultime 3 giornate, dove è stato lanciato tra i titolari e proprio in concomitanza il Genoa ha cambiato un pò passo in attacco. Agile e veloce, è spesso in grado di saltare l'uomo, infatti nonostante sia una punta centrale è anche in grado di giocare da esterno d'attacco o da seconda punta.
In questo campionato in cui Pinamonti e Vitinha non stanno brillando, lui è riuscito a ritagliarsi il suo spazio ed a mettere in mostra tutte le sue qualità, rientrando tra i titolari.
L'arrivo di Balotelli crea ancora più concorrenza nel reparto offensivo, ma Ekhator con quello che ha fatto vedere è difficile immaginarlo in panchina. Per il fantacalcio questa è un assoluta sorpresa, infatti in fase di asta questo era un calciatore che difficilmente è stato preso in considerazione, ma adesso anche come quarto slot Ekhator fa gola a molti.
Giocatore veloce e di prospettiva