Correa da impazzire a Verona, idea da ultimo slot?

Alla vigilia di Verona Inter, molti hanno avuto da ridire sulla formazione che Inzaghi aveva deciso di schierare: tanto turnover, ma soprattutto un attacco che prevedeva Correa tra i titolari. Ancora una volta è stato l'allenatore neroazzurro ad avere ragione.

Infatti, proprio contro il Verona abbiamo assistito ad uno show targato Correa. Per tutti i 90 minuti ha fatto da perfetto collante con la squadra, grande protezione palla, ma da far rivedere nelle scuole calcio è il primo gol: velo per Thuram ed un perfetto attacco della profondità che, grazie ad un perfetto passaggio dello stesso Thuram, lo porta a tu per tu con il portiere.

Come se non bastasse il gol, pochi minuti dopo, Correa con un perfetto filtrante lancia Thuram da solo verso la porta. Dunque in 90 minuti ha realizzato un gol ed un assist, invece se parliamo delle statistiche totali siamo a 128 minuti giocati in questo campionato ( spalmati in 4 partite, di cui 90 minuti contro il Verona) con un gol e 2 assist. 

Le statistiche sono di un calciatore che numeri alla mano non gioca mai, ma quando viene chiamatao in causa è riuscito a rispondere presente grazie alla sua qualità.

 

Focus indisponibili

E' una perfetta spalla sia per Lautaro che per Thuram, ma spesso a causa dei problemi fisici non ha avuto molta considerazione. Eppure Correa gode di immensa stima da parte di Inzaghi e questo potrebbe fare la differenza da qui in avanti.

Per il fantacalcio, visto il basso minutaggio che ha avuto a disposizione è un rischio puntarci, ma avendo degli altri elementi che garantiscono la titolarità potrebbe essere una scommessa. Da quarto slot il Correa visto contro il Verona può fare la sua bella figura. Magari non basta una partita per dirlo, ma è una scommessa che andrebbe provata.


News Correlate